Laboratori di cucina, attività didattiche e menu speciali, da Eataly l’estate è speciale
È davvero ad altissimo livello di intrattenimento e gradimento la Scuola estiva di Eataly per i più piccoli. Per bambini e bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, Eataly ha in programma laboratori per avvicinarsi al mondo del cibo e fare i compiti delle vacanze, tra attività creative e giochi. Ogni settimana un tema diverso, tutti appassionanti: si va dal cioccolato alla cucina, dalla scienza all’ambiente. Il mattino è dedicato ai compiti delle vacanze e ai laboratori creativi, intermezzati da una merenda con i prodotti buoni di Eataly. Spazio a fantasia e creatività nei laboratori culinari dove si preparano sfiziose ricette insieme ai cuochi. E per la pausa pranzo? Ovviamente ogni giorno un menu diverso e squittissimo!
La Scuola Estiva di Eataly va avanti per tutto luglio fino ai primi di agosto e poi ricomincia a settembre, con una settimana speciale prima dell’inizio della scuola, dal 4 all’8 settembre.
Ecco le settimane ancora prenotabili e il loro programma di attività:
- Dal 10 al 14 luglio | La fabbrica di cioccolato
Una settimana intera per andare alla scoperta di uno dei cibi più buoni del mondo: il cioccolato! Fra compiti delle vacanze e attività creative, ci si diverte con degustazioni per scoprire nuovi sapori, laboratori per utilizzare tutti i cinque sensi analizzando il cioccolato, laboratori pratici di cucina.
- Dal 17 al 21 luglio | Il club dei piccoli cuochi
Ai piccoli cuochi basta poco per diventare grandi chef: un pizzico di creatività, i maestri giusti, i prodotti buoni di Eataly et voilà, ecco piatti gustosissimi! Questa settimana si mettono le mani in pasta: si scoprono insieme i diversi cereali locali, si gioca con i cinque sensi, si impara a fare la pasta fresca e alla fine un’appassionante gara di polpette!
- Dal 4 all’8 settembre | La scienza in cucina
La cucina è una scienza, oltre che un’arte: come si creano i formaggi? Come si conservano gli alimenti? Come possiamo riciclare in modo creativo il cibo per non sprecarlo? In questa settimana di scuola estiva, bambini e bambine si trasformano in piccoli scienziati per scoprire segreti e curiosità sul cibo.
Prezzo al pubblico 220 € a settimana, pasti compresi.
Per te che sei lettore di Giovani Genitori, Eataly Lingotto ha pensato ad una promo esclusiva: il prezzo per ogni settimana sarà scontato del -20%, cioè 176 € a bimbo. Per usufruire dell’offerta, basterà mandare una mail a corsitorino@eataly.it, mettendo nell’oggetto “Scuola Estiva – Giovani Genitori”
E per i genitori, per tutta la settimana di iscrizione, il 10% di sconto sulla spesa a Eataly Torino Lingotto.