A scuola con Peter Pan, Pievetta in Fabula

Per “Pievetta in Fabula” alla sua quarta edizione la Ferrovia del Tanaro il 22 luglio farà sognare tutti i bambini! Ci si incontra pieni di energia (e magari in costume d’epoca) alla stazione di Torino Porta Nuova, poi inizia il viaggio sul treno storico.

Scelto il posto sulle carrozze Centoporte si percorrono i chilometri da Torino a Pievetta, frazione di Priola (CN), con quella che è ad oggi l’unica linea ferroviaria ufficialmente turistica di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. GG pievetta in fabula3

Cosa trovare a Pievetta in Fabula

E alle 14.30 si apre la Porta di Pievetta in Fabula, dove incontrare i propri personaggi preferiti usciti direttamente da libri e film animati. A ogni angolo ci si potrà imbattere in Mary Poppins ed Elsa, nei Tre Porcellini e la Bella Addormentata, ma anche nei protagonisti de Il Fagiolo Magico e Il Mago di Oz. E poi giochi, attrazioni, spettacoli teatrali e laboratori per i più piccoli. E ancora dimostrazioni di antichi arti e mestieri e tante degustazioni di eccellenze del Cuneese.

GG pievetta in fabula2

Nel pacchetto in vendita sul portale www.piemontevic.com anche una cena a base di prodotti tipici o una semplice polenta bianca, tipica del territorio.GG pievetta in fabula4

GG pievetta in fabula5Da sfondo al villaggio incantato di Pievetta in Fabula una bellissima vallata nella quale, dal 1893, transitano treni per la ferrovia Ceva-Ormea. Oggi è percorsa dai treni storici del progetto “Binari senza tempo”, promosso dalla Fondazione Ferrovie dello Stato in collaborazione con Regione Piemonte e Unione Montana Alta Val Tanaro.

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X