Al Museo Archeologico di Milano a luglio e agosto, con Aster

Con il campus al Museo Archeologico di Milano ad agosto i bambini possono scoprire il mondo antico, insieme alle guide di Aster.

Le civiltà come quelle di Greci e Romani non avranno più segreti per i piccoli visitatori delle sale del museo.

In più si può partecipare a sessioni di disegno in museo e a Il viaggio della chimera, contest gratuito di disegno in cui si invitano adulti e bambini a farsi ispirare dal fantasmagorico mondo etrusco per realizzare le loro personali creazioni.

Ogni partecipante può proporre un solo disegno (in formato A4 o A3 su qualsiasi tipologia di carta), realizzato con varie tecniche e inserendo anche parti di testo.

Al Museo Archeologico di Milano a luglio e agosto

Martedì 2, 16 luglio e 6 agosto
Civico Museo Archeologico – ore 14
IL VIAGGIO DELLA CHIMERA
Sessione di disegno kids in museo, in giornate a ingresso gratuito. Saranno forniti fogli A3, matite colorate, gomme e anche uno sgabellino per sedersi.
Corso Magenta, 15 – Milano

Dal 26 al 30 agosto
Civico Museo Archeologico – ore 8.30 – 17
CULTURE IN VIAGGIO
Per i campus estivi “Un’estate mitica!” si fanno incontri tra popoli: greci, romani, celti, etruschi. Per andare alla scoperta delle nostre radici e degli intrecci unici che hanno creato il nostro mondo con, in più, una visita al Castello Sforzesco, un laboratorio sulle culture, una visita teatralizzata e uno spettacolo in museo. Consigliato da 7 a 11 anni. Prenotare allo 02 20404175.
Corso Magenta, 15 – Milano

GG museo archeologico milano luglio agosto1

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X