Arriva la terza edizione di YogaFestival Bimbi (2018)

Namasté a tutti i tigrotti yogini e un abbraccio di benvenuto a genitori, nonni, fratelli e zii. La prima manifestazione in Italia solo dedicata allo yoga per chi ha da 0 a 12 anni, torna a Milano a metà maggio nello Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Come afferma la fondatrice Giulia Borioli, “YogaFestival Bimbi nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini allo Yoga, dando loro uno strumento per crescere sereni, calmi, consapevoli, capaci di rapportarsi al mondo con discernimento e senza lasciarsi prendere dall’istinto, dall’emotività o da comportamenti negativi. Solo se i nostri bambini cresceranno con i giusti valori, potremo sperare di costruire una società migliore.”

Giochiamo allo YogaFestival Bimbi

Benessere, crescita equilibrata dei bambini, riduzione di stress e aggressività (anche per noi adulti), aumento di autostima, empatia e concentrazione, maggiore elasticità del fisico sono alcuni dei benefici che si ottengono con lo yoga.

Nella due giorni milanese si avvicinano così i bambini ai tanti aspetti positivi di questa pratica millenaria: le asana e la respirazione si ispirano agli animali; i Mantra per i Piccoli regalano armonia e serenità; con il “Gioco della Pazienza” si tengono a bada nervosismi e intemperanze; alla Fabbrica di Mandala si colora la calma; i corsi di baby cucina aiutano a scoprire il valore del cibo; con la BabyMindfulness si impara l’arte della pazienza; e poi Yoga Teen sono classici di yoga dinamici e coinvolgenti per teenager, gli yogi di domani.

E i grandi? Possono partecipare a incontri con esperti, presentazioni di libri e sessioni per avviare una relazione equilibrata con i propri bambini attraverso lo yoga.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Servizi family

Graditissimi un baby pit-stop, un punto ristoro a misura di bambino,
lo spazio dei Giochi dell’Attesa per i più piccoli, un lab di orto portatile per entrare in contatto con la natura, una libreria dedicata, l’Angolo Relax per mamme e uno spazio con tante scuole di Yoga della città, da conoscere e incontrare.

Tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso. Per chi si registra su www.yogafestival.it/bimbi ingresso diretto da via Olona alla tariffa ridotta di 7,50 euro. I laboratori a numero chiuso vanno prenotati come da indicazioni sul sito.

Yogafestival-Bimbi

Indirizzo

Via San Vittore, 21 - Milano (MI)

Fascia d'età

Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X