Attività family al Teatro Regio Torino di maggio

Un’occasione per sperimentare in prima persona l’emozione e il divertimento del teatro, al Teatro Regio Torino di maggio.

Programma al Teatro Regio Torino di maggio

Dal 3 all’8 maggio
Teatro Regio
ROMEO E GIULIETTA
Balletto in tre atti di Sergej Prokof’ev, Sergej Radlov e Adrian Pëtrovskij dall’omonima tragedia di William Shakespeare. Il Balletto dell’Opera di Perm danza sulla celebre musica di Prokof’ev interpretata dall’Orchestra del Teatro Regio. La coreografia è quella che Kenneth MacMillan ha creato per il Royal Ballet di Londra nel 1965.
Piazza Castello, 215 – Torino

Lunedì 6 maggio
Teatro Regio – ore 20.30
GIANANDREA NOSEDA DIRIGE LA FILARMONICA TRT
La Filarmonica Teatro Regio Torino diretta da Noseda propone un concerto con programma a sorpresa! Un appuntamento giunto al suo quarto anno consecutivo in cui ascoltare brani di cui non si conosce in anticipo né autore né titolo.
Piazza Castello, 215 – Torino

Giovedì 9 maggio
Auditorium Nuovo Foro Boario – ore 21
I REGI CORNI
Nell’ambito della rassegna “Farse, commedianti e suonatori” concerto con gli strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio su musiche di Bach, von Weber, Mendelssohn-Bartholdy, Mozart, Bruckner, Wagner, Horner, Morricone, Monk, Mancini, Rossini. Ingresso a offerta libera.
Piazza 1275, 7° – San Damiano d’Asti (AT)

Domenica 12 maggio
Teatro Regio – ore 20.30
SERGEY GALAKTIONOV E LA FILARMONICA TRT
Concerto in cui il maestro concertatore e violino solista Galaktionov interpreta Mozart (Sinfonia n. 1” K 16, Concerto per violino e orchestra n. 5 K 219) e Šostakovič (Sinfonia da camera op. 110a).
Piazza Castello, 215 – Torino

Venerdì 17 maggio
Teatro Regio – ore 10.30
CANTIAMO!
Concerto interattivo per cantare insieme attraverso le melodie di un poker di grandi compositori: Verdi, Puccini, Bizet e Orff. Con il Coro del Teatro Regio e il Coro di voci bianche del Regio e del Conservatorio Verdi diretti da Andrea Secchi e Claudio Fenoglio. Consigliato da 10 a 12 anni.
Piazza Castello, 215 – Torino

Domenica 19 maggio
Antica Chiesa Plebana – ore 21
QUANDO A PARTIRE ERAVAMO NOI
Nell’ambito della rassegna “Musicae Donum 2019 – Incontro fra persone e musica in luoghi d’incanto” concerto-spettacolo del gruppo Migranti su musiche da De Gregori a Morricone, da Oldrati Rossi a Gaber, da Jannacci a Fossati. Ingresso libero.
Via San Maurizio – San Maurizio Canavese (TO)

Dal 22 al 28 maggio
Teatro Regio
L’ITALIANA IN ALGERI
Dramma giocoso in due atti su musica di Gioachino Rossini interpretata dall’Orchestra e Coro del Teatro Regio (direttore Alessandro De Marchi). Per ragazzi e adulti.
Piazza Castello, 215 – Torino

[photo by Balletto dell’Opera di Perm, Ramella&Giannese]

GG teatro regio torino maggio1

Indirizzo

Piazza Castello, 215 - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni

Prezzo

Dai 20€ ai 50€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X