Caffeina Christmas Village 2018: Natale kids a Viterbo!

Anche quest’anno Viterbo accende le luci del Caffeina Christmas Village.

E’ la versione natalizia di un festival che ben tre volte l’anno invade le strade medioevali del capoluogo della Tuscia, animando il borgo e i quartieri storici della città.

Un tripudio di luci, di colori e di suoni che lascia senza fiato bambini e famiglie. Il Caffeina Christmas Village 2018 si presenta in versione totalmente rinnovata con numerose attrazioni, come la Biblioteca Fantastica, il Villaggio degli Elfi e il Presepe.

Davanti alla splendida cornice di palazzo degli Alessandri i bambini potranno incontrare e accarezzare le renne di Babbo Natale.

Ed è proprio lì, nella stanza delle renne, che basterà alzare lo sguardo per ammirare il gigantesco Albero magico, una grande quercia dentro la quale i sogni di tutti i bambini hanno una casa sicura e confortevole.

La Biblioteca Fantastica

Palazzo Scacciaricci, nel cuore medioevale di San Pellegrino, ospita la Biblioteca Fantastica. Proprio accanto al quartier generale di Babbo Natale c’è il suo archivio incantato, il luogo dove ha collezionato oggetti e ricordi da tutte le sue avventure.

Un luogo strano, a testa in giù, dove i letti spuntano dai soffitti e dove l’elfo postino raccoglie le letterine. Sarà proprio lui ad azionare il potente meccanismo che recapiterà le nostre lettere direttamente a Babbo Natale.

Il Villaggio degli Elfi

I piccoli instancabili aiutanti di Babbo Natale vivono in strane dimore sparse in piazza San Carluccio, tra tetti aguzzi e case colorate dove i bambini possono entrare magari per un tè e per fare un giro tra le curiosità della Bottega del Fantastico.

I piccoli amici di Babbo Natale hanno messo da parte un grande tesoro e hanno arruolato un vero e proprio drago per fare la guardia. Solo i bambini più coraggiosi potranno cavalcarlo! 

Immancabile poi un salto alla Fabbrica del Cioccolato dove si potranno apprezzare golose sculture di cacao, vera specialità dell’artigianato elfico.

Il meglio della tradizione natalizia

Dopo un bel giro sulla Antica Giostra, allestita anche quest’anno a piazza San Lorenzo e una visita al grande orso amico dei bambini, é obbligatorio un passaggio all’interno del simbolo della tradizione natalizia.

Il presepe al coperto più grande del mondo allestito all’interno del celebre Palazzo dei Papi.

Infine, per una pausa calda con mamma e papà, c’è il Teatro Caffeina che propone un ricco programma di film e spettacoli.

E i nonni? Caffeina Christmas Village 2018 ha pensato anche a loro, con una mostra dedicata a ricordi e storie: “Nonno, come giocavi?”, nella libreria Caffeina, é un’esposizione di giocattoli storici, tricicli e macchine antiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indirizzo

Viterbo (VT)

Iscriviti alla newsletter

X