Cinema con bebé – Babies

Da cinque anni Torino è come Londra, Dublino, Melbourne o Parigi. Non ci credete? Sono queste le città che organizzano rassegne come Cinema con bebè, una proiezione su grande schermo di film, da godersi in compagnia dei figli, senza paura di disturbare se il piccolo piange o al grande scappa
la pipì.

Grazie a una bella iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e di GG Giovani Genitori, ogni mese le sale del Cinema Massimo si trasformano in un gigantesco salotto di casa popolato di famiglie con bambini, passeggini, merendine e film amati da tutta la famiglia.

Cinema con bebè al via domenica 7 ottobre

Il primo appuntamento è domenica 7 ottobre (alle 10.30) con la proiezione di un documentario commovente, bellissimo e che vi invitiamo a conoscere, se per caso non l’avete già visto e amato.

Si tratta di “Babies”, un film girato nel 2010 dal regista Thomas Balmes. Senza commento, senza giudizio e soprattutto senza pregiudizio, racconta con immagini suggestive quattro modi di essere genitori e di essere bambini nel mondo, seguendo il primo anno di vita di quattro neonati in Namibia, in Mongolia, in Giappone e negli USA.

Dolce e commovente, il documentario piace ai bambini (anche ai piccolissimi) per l’immediata empatia con i loro coetanei di mondi diversi.

La proiezione si unisce alle celebrazioni in sostegno della Settimana per l’allattamento materno (SAM). GG vi partecipa con Luisa Mondo, medico epidemiologo ASL TO3, IBFAN Italia, che dieci minuti prima della proiezione racconterà cos’è la SAM e l’importanza dell’allattamento al seno.

SPONSOR
NovacoopCentrale del Latte di TorinoOPS NaturaEquilibra

Latte, passeggini e doppia proiezione

Come già negli anni passati, Cinema con bebè è pensato per accogliere le famiglie con bambini.

La proiezione avviene a volume basso e luci soffuse ed è possibile parcheggiare il proprio passeggino in sala. Nei bagni si trova il fasciatoio con tutto il necessario per il cambio.

Grazie al contributo degli sponsor, quest’anno sarà ampliato il numero delle alzatine e il numero di posti a sedere. Sarà aperta anche la Sala Tre del Cinema Massimo per soddisfare l’affluenza sempre più numerosa.

Al termine della proiezione i piccoli partecipanti ricevono una merenda gratuita.

Il prezzo del biglietto è di 4,50 euro ed è consigliato l’acquisto in prevendita sul sito www.cinemamassimotorino.it.

Non pagano i bambini sotto i 3 anni che siedono in braccio a mamma o papà. Vi aspettiamo!

GG cinema con bebe babies1

Indirizzo

Via Verdi, 18 - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili) - Merenda - Fasciatoio

Iscriviti alla newsletter

X