Cinema con bebè – Gordon & Paddy e il Mistero delle nocciole

Cinema con bebè presenta Gordon & Paddy e il Mistero delle nocciole, un film d’animazione scandinavo, dolce come un albo illustrato e appassionante come un giallo.

La rassegna più attesa, family friendly e rilassante dell’anno torna sul grande schermo il 17 novembre alle ore 10 grazie alla collaborazione tra Museo Nazionale del Cinema e GG Giovani Genitori.

“Vado sempre in una piccola libreria ed è così che mi sono imbattuta nelle storie sui detective Gordon e Paddy” racconta Linda Hambäck, regista del film di animazione proposto nel secondo appuntamento di Cinema con bebè.

“E’ divertente e appassionante ed è particolarmente coinvolgente grazie al suo tocco scandinavo e alla sua trama che richiama la grande tradizione dei racconti polizieschi nordici.

È un adattamento dei libri per bambini di Ulf Nilsson, ma sa parlare anche agli adulti.

Arrivando dalla Svezia presenta qualche scena moderna che piace ai genitori, come per esempio quando si vede un papà preparare il pasto, chiedendo ai suoi figli come è andata la giornata a scuola”.

GG cinema con bebe gordon e paddy1

 

Cinema con bebè con Gordon & Paddy

Il formato è baby friendly, con tutte le comodità necessarie alle famiglie: luci soffuse, volume basso, alzatine, biglietto scontato, passeggino parking, baby pit stop e una merendina per i bimbi all’uscita.

Ingrediente unico e imprescindibile: il grande spirito di tolleranza degli spettatori, grandi e piccini, perché tutti possano sentirsi a loro agio e godersi i bellissimi film in programma.

SPONSOR GG Giovani Genitori
NovacoopCentrale del Latte di TorinoAlce NeroConvitto Café    

I biglietti vanno a ruba, meglio prenotare i posti a sedere dal sito del cinema. Costo: 4,5 euro a persona, gratuito bimbi fino a 2 anni IN BRACCIO A UN ADULTO.

Cinema con bebè oltre Gordon & Paddy, il calendario:

Domenica 15 dicembre 
Zog + Il topo brigante
Due irresistibili mediometraggi dai creatori del Gruffalò

Domenica 5 gennaio 2020
Frozen II – Il segreto di Arendelle
Sequel del primo Frozen, nel 2013, non mancherà di incantare piccoli spettatori e spettatrici!

Domenica 16 febbraio 2020
Revolting Rhymes
Dal libro di filastrocche comiche dell’inimitabile Roald Dahl, un film inedito con oversound in italiano grazie a un’attrice della Scuola di Doppiaggio di Torino

Domenica 15 marzo 2020
Mirai
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, questo bellissimo film di Mamoru Hosada è stato candidato come Miglior film di Animazione durante la cerimonia dei Premi Oscar 2019

Indirizzo

Via Giuseppe Verdi, 18 - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Prezzo

Da 1€ a 10€ - Gratuito per Bambini

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili) - Merenda

[codepeople-post-map id="94532"]

Iscriviti alla newsletter

X