Cinema con bebè – Pipì, Pupù e Rosmarina

Ha la voce di Francesco Pannofino e le musiche di Daniele di Gregorio il film Pipì, Pupù e Rosmarina tratto dall’omonima serie animata di Enzo d’Alò, regista e animatore di film famosi come La Gabbianella e il Gatto o Pinocchio.

Pipì, Pupù e Rosmarina in “Il mistero delle note rapite” racconta la storia di tre cuccioli che viaggiano per il mondo alla ricerca del Mapà, mezza mamma e mezzo papà.

Il Mapà ha composto un grande concerto d’opera per la Filarmonica degli animali del bosco, da eseguire a Ferragosto, ma tutte le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove cercarle.

Guidati dai consigli di un’affascinante voce fuori campo – la voce di Giancarlo Giannini – i tre si mettono alla ricerca delle note rubate. Le tre storie raccontate nel film sono ispirate ad altrettante opere liriche: L’italiana in Algeri di Rossini, il Don Chisciotte di Massenet e lo Schiaccianoci di Cajkovskij. Il risultato finale è un’opera corale di grande qualità.

Il film è divertente, colto e al tempo stesso adatto ai bambini. La musica e le numerose canzoni presenti coinvolgono anche gli spettatori più piccini.

SPONSOR GG Giovani Genitori
NovacoopCentrale del Latte di Torino

SPONSOR Museo Nazionale del Cinema
Equilibra

GG cinema con bebè pipi pupu rosmarina1

Cinema con bebè

Pipì, Pupù e Rosmarina sono i protagonisti del secondo appuntamento di Cinema con bebè, una rassegna di film pensati per le giovani famiglie.

Il Cinema Massimo si trasforma per l’occasione nel salotto di casa, un ambiente confortevole e amichevole dove le luci sono soffuse, il volume è basso, ci sono il passeggino parking e un fasciatoio attrezzato per il cambio. I bambini fino a tre anni possono entrare gratis, se stanno in braccio a un adulto.

A fine proiezione viene distribuita una merenda. L’affluenza è sempre alta e chi vuole può riservare il biglietto dal sito del Cinema Massimo.

Biglietto: 4,5 euro a persona, con una riduzione sull’ingresso al Museo Nazionale del Cinema. Gratis per bambini da 0 a 3 anni.

GG cinema con bebè pipi pupu rosmarina2

Indirizzo

Via Giuseppe Verdi, 18 - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Prezzo

Da 1€ a 10€ - Gratuito per Bambini

Iscriviti alla newsletter

X