Circo…(a)ndiamoci

Nuovo spettacolo di Parada con protagonisti un gruppo di sei artisti tra i 18 e i 36 anni cresciuti all’interno della Fondazione Parada a Bucarest. Qui a fare la parte del leone sono giocoleria, magia e acrobatica su regia di Flavio Cortellazzi. Consigliato da 5 anni. Prenotare allo 02 69015733.

GG circo andiamoci1

Cos’è Fondazione Parada

Fundatia Parada da anni realizza attività in favore dei bambini e ragazzi in strada a Bucarest, contraddistinte dall’utilizzo di uno strumento innovativo: il circo. L’intervento di Parada avviene direttamente in strada, quasi a dire che la strada non è una malattia da curare, ma una condizione da cui uscire, se lo si vuole.

L’arte del circo è stata un’opportunità, un’offerta creativa di alternativa alla strada. Attraverso l’arte diventa possibile anche salire in alto, essere applaudito dal pubblico, e quindi riconosciuto come persona. 

Parada intende ultimare il percorso di formazione artistico dei cinque giovani che, nell’anno 2012, si sono costituiti in equipe, al fine di acquisire maggiori competenze, responsabilità e autonomia. In questi anni, i ragazzi hanno seguito una formazione completa, su più versanti, artistico e psicologico, teorico e pratico. Nel 2014, i ragazzi hanno completato la formazione e hanno cominciato a svolgere e gestire direttamente laboratori per altri bambini e ragazzi. Il progetto mira a offrire ai ragazzi una professionalità artistica confacente con le proprie attitudini che produca autonomia e che possa essere impiegata nell’Accademia di Arte Sociale di Parada a Bucarest.

Indirizzo

Via Boltraffio, 21 - Milano (MI)

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X