Coolest Projects Milano 2018

Nel Campus Bovisa il Politecnico di Milano il 17 novembre è lietissimo di presentare la giornata 2018 dei Coolest Projects Milano! E’ il superevento dedicato ai ragazzi dai 7 ai 17 anni che programmano e che vogliono sfidarsi in un contest dove la creatività digitale la fa da padrona.

La partecipazione è completamente gratuita e il progetto può essere realizzato singolarmente oppure da team di 2-3 ragazzi minorenni.

Chi vince potrà partecipare al Contest internazionale di Dublino, dove incontrare ragazzi e progetti di tanti paesi extra Italia.

Per iscrivere gratuitamente i progetti, questo è il link.

Per iscrivere gratuitamente se stessi, questo è il link.

Categorie dei progetti al Coolest Projects Milano

Sabato 17 novembre
Politecnico di Milano – Bovisa
COOLEST PROJECTS MILANO
Il contest più cool per i ragazzi che amano la creatività digitale e che programmano! Un evento gratuito dove illustrare il proprio progetto e poter così vincere un viaggio al Contest internazionale di Dublino. Consigliato da 7 a 17 anni.
Via Lambruschini, 4 – Milano

Obiettivo del contest è cimentarsi in progetti di creatività digitale confrontandosi con tutte le fasi progettuali: il concept, la ricerca, lo sviluppo e la presentazione.

Queste le categorie dei progetti da presentare:
A. scratch
B. siti web
C. games
D. hardware
E. Evolution
F. mobile apps.

Oltre al contest sono previsti anche speech di referenti dal mondo istituzionale e produttivo a tema Futuro e Sostenibilità, workshop sul coding e il pensiero computazionale per gli adulti. E ancora laboratori di programmazione per ragazzi e un’area “inspiring” con startup e progetti di eccellenza.

GG coolest projects milano1

Indirizzo

Via Lambruschini, 4 - Milano (MI)

Iscriviti alla newsletter

X