Bocuse d’Or Europe OFF 2018 per i bambini

La grande cucina a portata di piccoli intenditori: arriva il Bocuse d’Or Europe OFF 2018 per i bambini, con golosi e divertenti appuntamenti tra cibo e cultura.

Gli appuntamenti 

Il Bocuse d’Or Europe OFF 2018 per i bambini inizia sabato 9 giugno. Animate ricette immaginarie comprende quattro sessioni da 60 minuti, alle 15, 16, 17 e 18, al Circolo dei lettori. Si tratta di un workshop di animazione in stop motion, condotto da Eva Zurbriggen. Si gioca con il cibo, animando tanti diversi ingredienti e dando vita a imprevedibili ricette danzanti. Ideato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Sede Piemonte – Animazione e Film Commission Torino Piemonte. Ingresso libero e gratuito. Prenotazione obbligatoria a  info@bocusedoreuropeoff2018.it.

Appuntamento al Museo Egizio, sabato 9 e domenica 10 giugno alle 10, con il percorso guidato Una fame d’oltretomba. Si scoprono gli ingredienti utilizzati dall’antico popolo del Nilo attraverso curiosi oggetti, alimenti straordinariamente conservati o le loro raffigurazioni sulle pareti delle tombe. Ingresso 5 euro + biglietto d’ingresso del museo.

Tra gli appuntamenti del Bocuse d’Or Europe OFF 2018 per i bambini non poteva mancare il Ristorantino di Giovani Genitori, l’evento conviviale perfetto per le famiglie, che coniuga il piacere di stare insieme con l’alimentazione sana e di qualità. Appuntamento domenica 10 giugno, dalle 11.30 al ristorante Angolo16, in via San Dalmazzo, 16. Per questo “Ristorantino Sweet Edition”, si inizia con un goloso laboratorio di dolci. Dopo il pranzo, per i bambini c’è lo spettacolo di Circowow e per i genitori la dottoressa Cristina Sartorio, ospite di casa, è a disposizione per offrire alcuni consigli da mamma e specialista.

Lunedì 11 giugno dalle 14 alle 17 c’è il Laboratorio di pasticceria per bambini organizzato da Ascom Torino presso Laboratori Maison Massena (in corso Stati Uniti,18). L’occasione per i bambini di scoprire i segreti dell’arte pasticcera e sperimentare dolci ricette. Ingresso libero fino esaurimento posti, età bambini 7-10 anni.

Domenica 16 giugno alle 16 al Circolo dei lettori ci si trova per vedere lo spettacolo Sandokan o la fine dell’avventura, a cura di Play with food 7. Al termine, la merenda è offerta da EXKi e Pastiglie Leone. Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro, prenotazione consigliata a prenota@playwithfood.it o +39 380 1208848.

Sempre domenica 16, dalle 10 alle 15, alla Reggia di Venaria, l’edizione speciale di Brindisi a Corte è l’occasione per scoprire la nobile dimora con una speciale visita teatrale. E poi, negli splendidi Giardini della Reggia, un inedito Déjeuner sur l’herbe. Che meraviglia degustare i prodotti gastronomici della provincia di Torino nello scenografico parco del castello! Partenza Fronte Teatro Regio, alle 10. Costo 25 euro, compreso trasferimento per/da Reggia di Venaria, per i possessori di Abbonamento Musei e Torino Piemonte Card 22 euro. Senza trasporto: 19 euro. Bambini da 6 a 11 anni 10 euro, bambini fino a 5 anni 5 euro. Prenotazione obbligatoria su turismotorino.org o su residenzereali.it.

Per maggiori informazioni e programma: bocusedoreuropeoff2018.it

 

Iscriviti alla newsletter

X