Danimarca, Svezia e Finlandia in mostra a Milano. E per i bambini c’è l’Area Kids di Novasol

Alla Microsoft House di Milano, dal 23 al 25 marzo, arriva la quinta edizione di BeNordic, l’annuale occasione per immergersi in usi, costumi, sapori e architetture dei meravigliosi paesi del Nord Europa. Con una piacevole novità per grandi e piccini: l’Area Kids firmata Novasol.

BeNordic, organizzata da Visit Denmark, Visit Norway e Visit Finland, è una tre giorni a ingresso gratuito sulla Scandinavia, per celebrare e conoscere la sua ecosostenibilità, la natura, le birre e il finger food, il design e i consigli di viaggio.

Nel weekend del 24 e 25 marzo i bambini sono invitati ad ascoltare le leggende di Danimarca, Norvegia e Finlandia nello spazio kids allestito dall’azienda leader per l’affitto di case vacanza in Europa: Novasol.
Novasol ha 50 anni di esperienza negli affitti di residenze estive, con una vastissima scelta tra case e appartamenti adatti a ogni tipologia di famiglia al miglior prezzo garantito.

Nell’Area Kids troverete, da mattina a sera, attività curiose per i bambini e sorprese e materiale informativo dedicato alle vacanze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Programma Area Kids BeNordic by Novasol

Siete curiosi? Ecco il day by day. Scegliete le letture animate dove Andersen fa da padrone di casa, oppure i laboratori creativi e do-it-yourself in stile inconfondibilmente nordico, anche in vista di Pasqua. È consigliato prenotare.

Sabato 24 Marzo
Orario apertura: 10 – 19

10.30 – 11.30
Principi che si trasformano in cigni, bambine alte quanto un pollice e creature provenienti dal profondo del mare: scoprite insieme alla Cantastorie le più belle fiabe di H.C. Andersen con una coinvolgente lettura animata.
LA CANTASTORIE RACCONTA: IL FAVOLOSO MONDO DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN

11.45 – 12.30
Laboratorio creativo in cui realizzare le maschere dei cigni selvatici
IL FAVOLOSO MONDO DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN, I CIGNI SELVATICI (prenotare qui)

14.45 – 15.45
Dalle terre immerse di neve nel Nord della Finlandia, arrivano storie del folclore lappone che vi lasceranno a bocca aperta! Al termine, laboratorio creativo per costruire la propria volpe magica
LA CANTASTORIE RACCONTA: LE FIABE LAPPONI (prenotare)

15.55 – 16.40
Laboratorio creativo in cui costruire la propria volpe magica
LA CANTASTORIE RACCONTA: LE FIABE LAPPONI (prenotare qui)

17 – 19.15
La Pasqua è alle porte e con questo laboratorio di origami, tutti i bambini potranno imparare a creare coniglietti e decorazioni pasquali per la cameretta o per la tavola. Sarà l’occasione ideale per lasciarsi trasportare dalla fantasia e imparare gli origami. Consigliato da 6 anni.
LA PASQUA SI AVVICINA (prenotare qui)

Domenica 25 Marzo
Orario apertura: 10 – 18

10 – 10.50
Ritorna a BeNordic Heidi di Fiordilana per l’ormai classico workshop in cui imparare la tecnica norvegese dell’Arm-Knitting, il lavoro a maglia senza l’utilizzo dei ferri praticato in Norvegia da secoli, per realizzare abiti e accessori ma anche per rilassarsi. Heidi Haugli è una vera appassionata di maglia e uncinetto e, con i filati norvegesi, vi insegnerà diverse tecniche alla portata di tutti.
NORWEGIAN WOOL (prenotare qui)

11.15 – 13
I bambini possono ascoltare una favola pubblicata da Corsiero Editore e viaggiare con la mente verso un mondo fatto di parchi giochi. Una favola che mostrerà alcuni dei più spettacolari spazi per bambini nascosti in ogni parte del mondo. Dopo il racconto, si disegna il parco giochi dei sogni insieme all’illustratore Federico Cantuti. Ai partecipanti, in omaggio il libro.
LABORATORIO CON MARY di Playground Around the Corner (prenotare qui)

14.45 e 15.45
Documentare e ricordare tutte le nostre avventure è importantissimo, sia per i grandi che per i piccini. Creare un diario di viaggio personalizzato è il metodo migliore per non dimenticare emozioni e pensieri.
DIARIO DI VIAGGIO
Alle 14.45 per ragazzi di 10 – 13 anni (prenotare qui)
Alle 15.45 per bambini di 5 – 9 anni (prenotare qui)

17 – 18
La Pasqua è alle porte, e con questo laboratorio di origami, tutti i bambini potranno imparare a creare coniglietti e decorazioni pasquali per la cameretta o per la tavola. Sarà l’occasione ideale per lasciarsi trasportare dalla fantasia e imparare gli origami! Consigliato da 6 anni.
LA PASQUA SI AVVICINA (prenotare qui)

Articolo in collaborazione con Novasol

Indirizzo

Viale Pasubio, 21 - Milano (MI)

Prezzo

Gratuito

Iscriviti alla newsletter

X