Festival della Maternità 2018

Arriva in Italia Festival della Maternità, il primo festival dedicato alle donne e alle mamme declinato in incontri scientifici ed eventi per le famiglie su come vivere la maternità e tutelare il benessere di mamma e figlio. Come da tema dell’edizione 2018 ci si informa sui primi 1.000 giorni di un neonato, decisivi per il suo sviluppo mentale e il suo futuro di adulto.

Cosa succede al Festival della Maternità

L’evento, che annovera oltre 250 specialisti nazionali e internazionali del settore perinatale impegnati in convegni, lezioni magistrali e workshop, è organizzato da Kairos Donna, associazione composta da medici psichiatri e professionisti attivi nell’assistenza socio-sanitaria, nella tutela e promozione del supporto psico-sanitario alle donne e alle famiglie.

Il focus di Festival della Maternità è dalla gravidanza ai primi due anni di vita, perché: “Oggi è ampiamente riconosciuto che le condizioni di vita in utero e nei primi due anni hanno ampiamente a che fare con l’epidemia di malattie croniche non infettive che colpisce tutto il mondo” afferma il pediatra Umberto Simeoni, responsabile del CHUV, Centro Ospedaliero Universitario di Losanna (Svizzera).

Fascia d'età

Gravidanza - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X