Fiori nella Rocca 2018

Mostra-mercato di piante rare alla rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda. Una XI edizione in cui il complesso museale della Fondazione Ugo Da Como (con i giardini e la straordinaria casa-museo del Podestà) si anima di mostre, incontri, corsi tematici e attività anche per i bambini.

Fiori nella Rocca per i bambini

All’Hortus Conclusus si fa appassionare i bambini a fiori e piante con giochi, letture, animazioni, kamishibai e laboratori sul tema della natura (come “Vesti di fiori il tuo folletto”). Vengono anche spiegate ai piccoli caratteristiche e peculiarità delle varietà di semi e fiori raccolti, alla scoperta delle specie vegetali, fornendo loro le prime nozioni di botanica.

GG fiorinellarocca 20181

Fiori nella Rocca per gli adulti

Tutte da ammirare le esposizioni come “Quattrocento: l’Uomo e il fiore. Composizioni floreali ispirate ai pittori del ‘400” oppure “Vanitas. Fiori di carta e antichi vasi di farmacia nella Biblioteca di Ugo Da Como”. Tra i corsi ci sono le lezioni di acquerello dal vero, le lezioni gratuite di composizione floreale e le lezioni gratuite di potatura e cura del giardino.

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€ - Gratuito per Bambini

Iscriviti alla newsletter

X