Fondazione Pasquinelli maggio, con tutta la famiglia

In occasione della mostra “L’architetto e i suoi amici” (fino al 17 maggio) in Fondazione Pasquinelli maggio è kids e family!

Un laboratorio creativo fa da contorno alle opere in mostra collezionate da Enrico Peressutti, che con il gruppo BBPR è stato tra i protagonisti dell’architettura italiana del XX secolo.

Fondazione Pasquinelli maggio: il calendario

Fino al 17 maggio
Fondazione Pasquinelli
L’ARCHITETTO E I SUOI AMICI
Mostra con le opere della Collezione Peressutti di Max Bill, Alexander Calder, Fausto Melotti, Costantino Nivola, Saul Steinberg, Gigi Valsecchi. Aperto da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30.
Corso Magenta, 42 – Milano

Sabato 11 maggio
Fondazione Pasquinelli – ore 10.30, 16
UN ARCHITETTO… DI SOGNI!
Laboratorio in collaborazione con il Corso di specializzazione per Scenografo di Teatro dell’Accademia Teatro alla Scala. Consigliato da 6 a 10 anni. Prenotare al 348 1946932.
Corso Magenta, 42 – Milano

La Fondazione Pasquinelli è nata alla fine del 2011 a Milano per onorare la memoria di Francesco Pasquinelli, singolare figura di imprenditore milanese che ha saputo coniugare l’attività lavorativa con la passione per musica e arte, di cui fu attento collezionista.

Con il ciclo di mostre L’arte in una stanza la Fondazione vuole raggiungere un pubblico giovane nel quale stimolare interesse e curiosità anche attraverso attività didattiche.

Indirizzo

Corso Magenta, 42 - Milano (MI)

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X