Fuorisalone 2018 in formato family

Per gli amanti del bello, del design, delle idee geniali e di quelle pazze ma con figliolanza al seguito, grande o piccina, GG consiglia gli appuntamenti più adatti districandosi tra i mille della Design Week:

unduetrestella Design Week 2018
A La Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 unduetrestella attende le famiglie per un viaggio nella sua storia, tra nuovi brand e nuove aziende, ricerca e giocattoli vintage.

HumanitasMAMA al Fuorisalone 2018
Nell’Appartamento LAGO in via Brera 30 il Punto Nascita di Humanitas San Pio X propone l’Abc della sicurezza in casa declinata in un’installazione di cubi decorati, tavole rotonde, laboratori e showcooking.

Inhabits Design City for Kids
Tra 10.000 mq di installazioni, Speech Arena ed esposizioni accanto al Castello Sforzesco, in piazza Castello c’è anche una Kids Area con laboratori creativi pensati per avvicinare i bambini al mondo del design.

Casa Stokke al Fuorisalone 2018
In via Tortona torna la family location del marchio con laboratori di Kikolle Lab secondo il metodo Montessori per bimbi da 0 a 4 anni.

Fuorisalmone – Lambrate Design District
In via Massimiano 25 si ammirano mirabolanti installazioni e si gioca con i cubetti magnetici di Geomagworld.

DesignCircus – Lambrate Design District
In spazioDonno di via Conte Rosso 36 i bambini possono provare una macchina a pedali e una balance bike realizzati in 3dprinting.

I biglietti del Derby al Sempione
In collaborazione con Dramatrà, X-Milan e WeGlint è un grande gioco urbano di orienteering in quel del Parco Sempione sabato 21 aprile alle 15.

Hidden Garden, per tutti
Un giardino tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti? Fatto! Lo studio fiorentino Pierattelli Architetture ha creato un angolo incantato e protetto tra alberi, arbusti e fiori con pannelli esterni che possono essere decorati dai piccoli visitatori.

Tondomondo con LOPLOP
Il 21 si diventa Designer di rifugi nel negozio di giocattoli in via San Calogero 27, con un workshop che trasforma i bambini in piccoli architetti.

Tu che progetto hai? Da Hoepli
Laboratorio creativo per bambini con Ambarabart sull’architettura e sul design in via Hoepli 5, il 21 aprile.

In cortile
Settimana handmade in via Conte Rosse 17, con grande esposizione aperta a tutti e lab kids a cura di PipiaKit.

Kids Corner Brera Rigotondo
Dal 20 al 22 nell’asilo nido di Foro Buonaparte 30 propone workshop stimolanti per intrattenere i piccoli ospiti, mentre i genitori gironzolano nel Brera Design District.

Kikolle Night Out!
Giovedì 19, per dare l’opportunità a mamma e papà di godersi il Fuorisalone, i piccoli qui in via Fratelli Bronzetti 18 giocano, creano skyline della città e poi mangiano insieme la pizza.

Lego photo booth
In un salotto di mattoncini realizzato da Riccardo Zangelmi al Lego Store in piazza San Babila si scattano selfie a non finire con barba, occhiali, bocca e cravatta Lego made.

Coccoina Collage
Nella storica bottega Fratelli Bonvini di via Tagliamento 1 sabato c’è un laboratorio creativo con Coccoina a cura di Munaria dove dare vita a collage realizzati con mandorle, carte, tessuti

Baby e Mummy Pit-Stop
Durante la settimana del Salone del Mobile neo e future mamme possono contare su un angolo relax da Living Suavinex in via Solari 11 con punto allattamento, zona per cambio pannolino, bistrot riservato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indirizzo

Milano (MI)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X