Gelato Festival Milano 2019: gusti per tutti i gusti

da | 9 Apr, 2019 | Eventi, Sagre e Festival

Il festival più goloso per le famiglie ovvero Gelato Festival Milano 2019 questo mese fa tappa all’ombra della Madonnina!

Sabato 4 e domenica 5 maggio Milano ospita nel villaggio del festival sedici tra i migliori gelatieri artigianali d’Italia: si assaggiano tutti i loro gusti inediti e poi si vota il preferito.

Gelato Festival Milano 2019: cosa si fa

Una sfida all’ultima coppetta fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare.

Tante le iniziative a tema, gli showcooking e i laboratori didattici!

Il festival, che quest’anno compie 10 anni, celebra la ricorrenza dei 500 anni dalla nascita di Caterina de’ Medici e Cosimo I, due personaggi legati al mondo del gelato e ai suoi precursori.

Forse non tutti sanno che… questa è una delle soste dei Gelato Festival World Masters 2021, la sfida per i migliori gelatieri artigianali del pianeta ad aggiudicarsi il titolo di campione mondiale.

Da fine maggio il Gelato Festival si sposta quindi all’estero con le tappe a Berlino (1°-2 giugno), Varsavia (8-9 giugno), a Baden (19-20 giugno), a Londra (29-30 giugno) e infine a Barcelona (6-7 luglio).

Con il biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro): sedici assaggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda