Gelato Festival Torino 2019: gusti inediti e artigianali

Il festival più goloso per le famiglie ovvero Gelato Festival Torino 2019 fa tappa ancora una volta all’ombra della Mole!

Sabato 27 e domenica 28 aprile Torino ospita nel villaggio del festival sedici tra i migliori gelatieri artigianali d’Italia: si assaggiano tutti i loro gusti inediti e poi si vota il preferito.

Gelato Festival Torino 2019: cosa si fa

Una sfida all’ultima coppetta fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare.

Tante le iniziative a tema, gli showcooking e i laboratori didattici allestiti in una delle piazze italiane più suggestive al mondo.

Sono tre i grandi food truck da 13 metri incluso il “Buontalenti”, il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo. 

Il festival, che quest’anno compie 10 anni, celebra la ricorrenza dei 500 anni dalla nascita di Caterina de’ Medici e Cosimo I, due personaggi legati al mondo del gelato e ai suoi precursori.

Con il biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro): sedici assaggi. Tra cui quelli della tradizione siciliana di Elenka e uno speciale creato ad hoc dallo chef Massimiliano Scotti per Air Italy, giochi a quiz e laboratori didattici nel villaggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indirizzo

Piazza Vittorio Veneto - Torino (TO)

Prezzo

Da 1€ a 10€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

[codepeople-post-map id="20431"]

Iscriviti alla newsletter

X