Il giro del mondo in 80 domeniche – Cina

Per la felicità di piccoli esploratori, genitori gourmet, famiglie amanti dei viaggi, ha inizio questo mese una nuova serie di eventi stra-super-imperdibili: si tratta de Il giro del mondo in 80 domeniche. Ogni appuntamento è una tappa letterario-gastronomica che ha come tema un Paese del mondo nella suggestiva cornice del Circolo della Stampa, il sontuoso Palazzo Ceriana Mayneri, che si tinge di baby friendliness.

Ad aprire le danze è la Cina, che farà da cornice suggestiva alle proposte della giornata. Quest’anno il capodanno cinese cade il 28 gennaio: l’evento della domenica è perciò l’occasione specialissima di festeggiarlo insieme! A partire dal brunch a tema, ideato appositamente dallo chef Riccardo Milone, a tutto “dim sum”, gli sfiziosissimi bocconcini ripieni di ogni sorta di leccornie – ma ci saranno anche tante proposte più tradizionali per i bambini e chi non apprezza i sapori orientali. Segue il Viaggio Selvaggio, il creativo laboratorio ideato da Merende Selvagge (da 5 a 10 anni). Francesco&Domitilla guidano un’agguerrita spedizione nel cuore dell’Asia: alla scoperta di tesori sepolti, muraglie impenetrabili e profumate foglie di tè, ma anche bussole, ideogrammi, caratteri mobili e soprattutto… dragoni! Per i più piccini, che non fanno il laboratorio, una morbida area dedicata con i bei giochi creativi di Don Chisciotte – Toys for school (da 3 a 5 anni). Una proposta di Giovani Genitori e Circolo della Stampa: da non perdere!

Prenotazione obbligatoria, per brunch o laboratorio oppure brunch + laboratorio.

Costo brunch: 20 euro + bevande adulti, 10 euro bimbi; costo laboratorio: 10 euro a bimbo; costo lab + brunch: 15 euro a bimbo.

BRUNCH

Al vapore:
Buns (panini cinesi) di maiale
Canom (raviolino aperto) di pollo e gamberi
Ravioli di pesce
Involtini di riso con lattuga e verdure

Fritti:
Palline di Taro fritte
Gyoza (ravioli) di salmone e verdure
Spring roll di verdure e noodle
Patatine cinesi

Polpette di vitello al curry
Stir Fry (saltata in padella) di pollo e verdure
Riso al vapore
Spaghetti cinesi con prosciutto e verdura
Focaccia e biscotti fatti a mano

 

Domenica 29 gennaio, dalle ore 12
IL GIRO DEL MONDO IN 80 DOMENICHE – CINA

Circolo della Stampa
Corso Stati Uniti, 27 – Torino
Per informazioni e prenotazioni: cell. 370 3008833

Facebook Il giro del mondo in 80 domeniche – Cina
www.palazzocerianamayneri.it

Indirizzo

Torino (Torino)

Fascia d'età

Gravidanza - Adulti - 0 / 2 anni - 3 / 5 anni - 6 / 12 anni

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Servizi

Accessibile su ruote - Prenotazione obbligatoria

Iscriviti alla newsletter

X