Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia

Mostra dedicata all’Asilo Sant’Elia, capolavoro dell’architettura razionalista comasca progettato da Giuseppe Terragni negli Anni Trenta del Novecento. Vi si trovano esposti documenti storici, materiale fotografico, testi d’epoca, piccoli arredi per i bambini, con il sottofondo sonoro ideato dal regista Mario Pagliarani. Aperto da martedì a domenica, ore 10 – 18.

Perché Giuseppe Terragni per i bambini

La mostra. come affermano i curatori Paolo Brambilla e Roberta Lietti, “intende far conoscere al visitatore, anche non particolarmente esperto d’architettura, la modernità del progetto di Terragni, profondamente sensibile alle esigenze dei ‘piccoli uomini’…”

Così si percorre l’allestimento seguendo le voci di bambini dell’asilo, ammirando seggioline e banchetti delle aule d’epoca, armadietti spogliatoi, arredo d’infermeria e un esempio originale della poltrona ‘Benita’.
Non mancheranno a completare l’offerta laboratori didattici, visite animate e teatralizzate, ma anche passeggiate guidate alla scoperta dell’Asilo e del quartiere storico di Como.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indirizzo

Via Diaz, 84 - Como (CO)

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X