Halloween 2018 a Torino con i bambini

Dolcetto o scherzetto? Tante occasioni per partecipare a visite, laboratori, spettacoli, percorsi family in odor di magia.

Nella notte di Ognissanti, am anche nei giorni precedenti, qui si viene sempre travestiti. Per divertirsi di più con gli amici!

VEDI ANCHE: Halloween 2018 in Italia con i bambini

VEDI ANCHE: Halloween 2018 a Milano con i bambini

I mestieri di Halloween

GruCity, la città dei bambini (da 4 a 11 anni), si trasforma per ospitare la festa più divertente e spaventosa dell’anno. Orari di apertura speciali per Halloween, dove sperimentare i lavori e i mestieri degli adulti, sviluppare creatività, fantasia e collaborazione attraverso il gioco. In questi giorni dodici edifici presenti in città ospitano laboratori e personaggi da brivido. Tra perfide streghe e bizzarre fattucchiere pronte a svelare i loro segreti di bellezza, eccezionali medici capaci di resuscitare i morti, fantasiosi cuochi desiderosi di creare piatti spaventosi, intrepidi giornalisti alla ricerca di macabri scoop per realizzare un vero tg da incubo, scene del crimine horror su cui investigare, fuochi di draghi da spegnere e ragnatele da ripulire. Non mancano deliziosi dolcetti e simpatici scherzetti!

Costo 7 euro per bambino, accompagnatore e due mestieri. Ogni mestiere successivo 2 euro.
Da giovedì 1° a domenica 4 novembre ore 10 – 20
GruCity – via Crea, 10 – Grugliasco (TO)
www.legru.it

Torino misteriosa

Un tour guidato animato adatto alle famiglie che porta alla scoperta della parte inquietante e stregata della città. Ci si trova in piazza Palazzo di Città, di fronte alla statua del Conte Verde, e si parte per il giro a piedi nel centro storico. Andando alla ricerca di dimore infestate dagli spiriti di trapassati tormentati.

Costo 15/10 euro. Consigliato dai 6 anni. Prenotare allo 011 853670.
Sabato 27 ottobre ore 21.30
Piazza Palazzo di Città – Torino
www.barburin.com

GG halloween 2018 a torino bambini1

Magica Notte di Ognissanti

Speciale percorso di visita guidata by Bieffepi al maniero, per rivivere in questa notte di Ognissanti leggende del territorio piemontese. Tra le storie: la condanna e il rogo delle streghe di Levone, la iena di San Giorgio, la leggenda della regina dai capelli come serpi…

Sabato 27 ottobre ore 20
Castello di Moncrivello – via Duchessa Jolanda, 8 – Moncrivello (VC)
www.magicheavventure.it

Magic Halloween for Kids

Uno spettacolo di magia comica e fantasia con Arthur the Dracul, per famiglie e bambini da 3 a 99 anni. Con i suoi giochi di magia, le gag e trovate divertenti si ritorna bambini e ci si fa trasportare dalle risate e dalla fantasia. Protagonista dello spettacolo Arthur The Dracul, un esilarante Dracula comico frutto della fantasia di Arturo il Clown.

Costo 10 euro. Prenotare al 339 4998327.
Domenica 4 novembre ore 15
Circolo Amici della Magia – via Salerno, 55 – Torino
www.amicidellamagia.it

Nelle segrete del Castello Reale…

Una lanterna magica, una pozione, un mantello scacciamostri: questo è ciò che occorre per avventurarsi negli infernotti del Real Castello! E’ una festa di Halloween a ingresso gratuito per bimbi da 4 a 10 anni e le loro famiglie. Si svolge per gruppi accompagnati, andando alla scoperta delle segrete e dei loro inquilini: streghe, fantasmi, orchi. Ogni stanza ospita un’attività diversa, dalla lettura di fiabe mostruose al gioco sensoriale nella stanza del pozzo, dall’animazione con ombre cinesi nella stanza del fantasma al gioco per grandi e piccini nella stanza del mostro Arp. Alla fine c’è anche una castagnata con succhi di frutta per i più piccoli e vin brulé per i più grandi.

Mercoledì 31 ottobre ore 17, 18, 19
Castello di Moncalieri – piazza Baden Baden, 4 – Moncalieri (TO)
www.casa-zoe.it

Halloween al Museo Meina

Festeggiamo Halloween sul Lago Maggiore, nel grazioso Parco dello Chalet di Villa Faraggiana, il family cultural park. Visite guidate Voci dalle serre nei vivai della villa, laboratorio Crea i mostri del Lago, proiezioni di animazioni a tema… e ancora Il parco fatato, una caccia al tesoro interattiva nella natura e i Racconti da brivido di Mago Magonis. In più si può anche accedere a Lo chalet magico, con una sorta di fiaba virtuale in 4D sulla natura.

Costo 8/7 euro, gratuito fino a 5 anni.
Domenica 28 ottobre e 4 novembre ore 14.30 – 18
Museo Meina – SS 33 nr 21 – Meina (NO)
www.museomeina.it

GG halloween milano 2018 meina

Fiabosco speciale Halloween

Due giornate a tema horror da vivere in un bosco da brividi, con una visita interattiva a tappe tra alberi, navi dei pirati e tende degli indiani. Nel magico regno del Fiabosco si festeggia Halloween con questa avventurosa caccia al tesoro, a conoscere tutti i mostri che popolano il bosco e un finale “spettacoloso”! Tanti gli orari di partenza tra cui scegliere, dalle 17 alle 21.

Costo a partire da 15 euro (ingresso ridotto). Prenotare sul sito, a bookingfiabosco@gmail. com o al 391 7590598.
Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre dalle 17 alle 21
Fiabosco – frazione Filia, 70 – Castellamonte (TO)
fiabosco.it

GG halloween 2018 a torino bambini2

Muovi, scatta, spaventa!

Pomeriggio dedicato ad Halloween all’ombra della Mole Antonelliana, con laboratorio di animazione in stop-motion per famiglie e bambini. Due ore per scoprire il segreto e la magia dei cartoni animati svelati sperimentando diverse tecniche di animazione per creare scene da brivido!

Costo 6 euro, prenotazione caldamente consigliata a prenotazioni@museocinema.it.
Mercoledì 31 ottobre ore 16
Museo Nazionale del Cinema – via Montebello, 20 A – Torino
www.museocinema.it

GG halloween 2018 a torino bambini3

Notte al castello

Nel solitario castello dei Conti Roero, a pochi chilometri da Alba, si celebrano apparizioni, streghe, misteri e ombre in due “paurose” occasioni. Il 31 ottobre Notte al Castello si fa senior perché dedicata a ragazzi da 12 anni e adulti fino a 99 anni. Consta in suggestive visite guidate con la sola luce di torce; partenze alle ore 20, 21, 22 e 23.

Il 3 novembre Notte al Castello si fa in due: alle ore 16 sono attesi i bimbi da 3 a 6 anni per ascoltare storie da brivido dalla viva voce di Chiara, il fantasma del castello; alle ore 18 e alle ore 21 visite notturne al maniero per 6-12enni tra racconti animati e giochi, a scoprire oggetti e personaggi storici.

Costo 10 euro, da prenotare allo 0173 364030 (fino a esaurimento posti).
Mercoledì 31 ottobre e sabato 3 novembre ore 16
Castello di Monticello d’Alba – piazza San Ponzio, 2 – Monticello d’Alba (CN)
www.turismoinlanga.it

GG halloween 2018 a torino bambini4

Baby Secret Room

Misterioso gioco di strategia e investigazione by Bieffepi, adatto ai più piccoli. Venti minuti per trovare indizi, risolvere enigmi e fuggire dalla grotta della strega. Alle 20 Chicken Party per tutti: pollo e patatine formato famiglia.

Costo Formula Family a 45 euro.
Mercoledì 31 ottobre ore 17
Alfa Teatro – via Casalborgone, 16 I – Torino
www.magicheavventure.it

Halloween Party nel Parco

Un pomeriggio superdivertente e gratuito per festeggiare Halloween con tutta la comunità. Si parte alle 15 con il truccabimbi, poi si può partecipare al laboratorio Ombre mostruose (da 5 anni, 5 euro, prenotare al 338 6385472), ai giochi I mostri delle emozioni. Segue la merenda con biscotti e cioccolata calda (2 euro). Alle 17 circa arriva Halloween Book Party di Bombetta con ospite a sorpresa. Infine, per chi vuole fermarsi a cena si fa giro-pizza alla Locanda e menu a tema.

Domenica 28 ottobre dalle ore 15
Casa nel Parco – via Modesto Panetti, 1 – Torino
www.casanelparco.it

GG halloween torino casa nel parco

Mille e non più Mille

Cena con delitto by Bieffepi per giocare agli investigatori e scoprire il mistero millenario di antichi manoscritti.

Mercoledì 31 ottobre ore 19.30
Caffetteria Reale Parco La Mandria – Viale Carlo Emanuele II, 256 – Venaria Reale (TO)
www.magicheavventure.it

Festeggia Halloween alla Casa del Teatro

Alla Casa si festeggia un Halloween “da paura” con un inizio “brividoso” tra giochi, lab, truccabimbi, photo set e dolcetto o scherzetto, per poi proseguire (alle 21) con lo spettacolo Escape Halloween, a cura dei mitici Milo & Olivia e gli artisti di ArteMakìa. Spettatori in maschera, graditi!

Costo 20 euro, 18 euro sotto i 14 anni.
31 ottobre ore 20.30
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – corso Galileo Ferraris, 266 – Torino
casateatroragazzi.it

GG halloween 2018 a torino bambini5

Visita al buio per Halloween

Un’esperienza fuori dagli schemi e superdivertente per grandi e piccini. La versione junior della visita al buio si svolge a partire dalle 20 (ultimo turno alle 23); alle 20.30 il museo apre le porte all’Antico Egitto con uno spettacolo teatrale da brividi dal titolo La Maledizione della Mummia.

Martedì 30 ottobre dalle ore 20
Museo Leone – via Giuseppe Verdi, 30 – Vercelli
www.museoleone.it

Dolcezze mostruose

Dolcezza e divertimento assicurati al Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, con il laboratorio di Halloween Caramelle a crepapelle! Si gioca con i colori per realizzare insieme tanti dolcetti da regalare agli amici, ai parenti o a… A seguire, visita alla sezione Alimentazione del MAcA. In vista della notte più spaventosa dell’anno, senza dimenticare l’amore per l’ambiente.

[photo by Jason Lander]

Costo 5 euro. Consigliato da 6 anni. Prenotare allo 011 0702535.
Domenica 28 ottobre ore 16
Museo A come Ambiente – Corso Umbria, 90 – Torino
www.acomeambiente.org

GG halloween 2018 torino a come ambiente

Questo è Halloween

Manifestazione gratuita a tema in quel di Carmagnola con tanti eventi a partire dal pomeriggio : truccabimbi, laboratori, giochi in inglese, merende paurose, apericene, cene mostruose e, infine, il Viaggio misterioso in notturna nella città di Halloween (partenza da largo Vittorio Veneto). Essenza Danza e Ilenia Speranza propongono infatti letture stregate, danze e acrobazie, portando in giro per Carmagnola creature fantastiche e danzatori, spiriti dell’aldilà e racconti paurosi. Novità di quest’anno il concorso per bambini “Disegna il tuo mostro”, con il vincitore che sarà ospite d’onore del Castello Stregato.

Mercoledì 31 ottobre dalle ore 16
Carmagnola (TO)
www.comune.carmagnola.to.it

GG halloween torino carmagnola

Halloween al bioparco

Anche il bioparco immersivo di Cumiana si è vestito a tema Ognissanti! Ogni giorno fino al 4 novembre sono programmate tante attività kids a tema: Zucca Painting, Face Painting e Dolcetto o Scherzetto in giro per il parco. In più il 27 e il 31 ottobre ci sono le cene tematiche, le perfomances itineranti della compagnia di acrobati francesi Les Farfadais e speciali talk serali (Feeding Lontre, Holding Giraffe, Ippo by night e I segreti delle Tigri). Per affrontare il tema dell’importanza del riciclo della plastica e della raccolta differenziata quest’anno si può realizzare piccoli mostri in plastica in laboratori kids e ammirare la scultura in plastica dell’artista Daniele Accossato che riproduce un enorme tricheco.

Da venerdì 26 ottobre a domenica 4 novembre
ZOOM Torino – strada Piscina, 36 – Cumiana (TO)
www.zoomtorino.it

GG halloween torino zoom

Indirizzo

Piemonte

Iscriviti alla newsletter

X