A Torino un Castello di Dracula tutto in cioccolato

Un Halloween benefico e cioccolatoso? Lo trovate a Torino, nella splendida cornice del Borgo Medioevale, al Parco del Valentino.

Quattro moschettieri del cioccolato costruiranno dal vivo davanti a tutti i nostri bimbi Il Castello di Dracula tutto rigorosamente in cioccolato.

Per costruire il Castello di Dracula servono 250 chilogrammi di cioccolato, che saranno lavorati rigorosamente a mano, da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017.

Oltre all’opera in “muratura” ci saranno giochi e intrattenimento e ovviamente tanto cioccolato per i bambini. L’ingresso è libero e gratuito.

L’iniziativa ha un fine benefico: al Castello chi vuole può acquistare prodotti in cioccolato per sostenere l’associazione La Banda degli Orsi, onlus che lavora per garantire accoglienza e ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini di Genova.

La Banda degli Orsi ha costruito altre grandi opere in cioccolato: nel 2015 un presepe napoletano di oltre cento chili e nel 2016 l’Arca di Noè, circa 250 chilogrammi di cioccolato, che ha attratto migliaia di visitatori.

Erica Bertero

Indirizzo

Viale Virgilio, 107 - Torino (TO)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Adulti

Prezzo

Gratuito

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X