I Kids Days della Fondazione Peggy Guggenheim a Venezia

Il 2018 è stato un anno speciale per la Fondazione Peggy Guggenhem, che ha celebrato il 70° anniversario dell’esposizione della collezione di Peggy alla XXIV Biennale di Venezia.

Per commemorare l’evento che la legò per sempre alla città, il museo presenta “1948: la Biennale di Peggy Guggenheim”, una mostra-omaggio che mira a ricreare l’ambiente del famoso padiglione di Peggy attraverso documenti, fotografie e lettere.

Il museo, ospitato nel settecentesco Palazzo Venier dei Leoni e affacciato sul Canal Grande, custodisce le collezioni permanenti di Peggy Guggenheim. Queste sono arricchite dai capolavori della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, le quali comprendono capolavori del Cubismo, Futurismo, Pittura Metafisica, Astrattismo europeo, scultura d’avanguardia, Surrealismo ed Espressionismo Astratto americano di alcuni dei più grandi artisti del XX secolo.

Non mancano inoltre interessanti esposizioni temporanee e uno spazio verde dove passeggiare in silenzio: il Giardino delle sculture Nasher, unico nel suo genere.

Orario: 10 – 18. Chiuso il martedì e il 25 dicembre.

I Kids Days della Fondazione Peggy Guggenheim

Ogni domenica dalle 15 alle 16.30 (a eccezione di agosto), la Fondazione organizza laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni.

Il progetto introduce i piccoli visitatori all’arte moderna e contemporanea in modo accessibile e coinvolgente, dando loro gli strumenti per sperimentare tecniche e tematiche artistiche diverse. Si parte sempre dall’analisi di una o più opere della collezione permanente o delle mostre temporanee.

Per partecipare è necessario prenotare il venerdì precedente ciascun appuntamento.

Venezia H2O al Guggenheim

Da Ottobre 2018 a Maggio 2019 la Fondazione organizza un programma speciale di 6 incontri dal titolo Venezia H2O. L’obbiettivo è quello di approfondire tematiche legate a Venezia e il suo ambiente naturale, l’ecosistema lagunare, il contesto urbano, l’insediamento umano e culturale. E poi si cerca di comprendere insieme come proteggere questa città unica al mondo.

Attraverso i laboratori i più piccoli potranno cimentarsi nella costruzione di un modello di gondola, nella ricerca pigmenti del colore blu, nello studio delle maree e molto altro.

 
La Family Card

Un trattamento esclusivamente dedicato alle famiglie, che prevede due tessere gratuite, ingresso gratuito in tutti i musei Guggenheim in Europa e numerosi musei italiani per genitori e ragazzi fino ai 18 anni di età.

In più ci sono anche cataloghi in omaggio, eventi riservati ai soci, priorità per i laboratori, sconti nei negozi e molto altro ancora.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.

GG kids day fondazione peggy guggenheim a venezia3

I Servizi baby friendly

Il Museum Café propone sempre uno speciale menu per bambini e la presenza di un’area cambio bebè all’interno del museo.

Inoltre propone un calendario di laboratori ancora più ricco durante il periodo di Carnevale e aderisce alla Giornata Nazionale dell Famiglie al Museo.

Servizi

Fasciatoio - Menu bimbi

Iscriviti alla newsletter

X