Il Club del Disegno in Triennale di Milano, a dicembre

Nella Biblioteca del Progetto della Triennale di Milano per tutto il mese di dicembre arriva il progetto Il Club del Disegno adatto a grandi e piccini a cura di Super (Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco) e Biblioteca del Progetto della Triennale di Milano.

Il filo rosso è “Il mio diario”, ovvero la vita quotidiana sotto forma di racconto visivo. E’ un taccuino che giorno dopo giorno si riempie di testi, immagini, chine, collage, calligrafie, acquerelli. Ogni giorno ci sono una tecnica o un tema diversi.

L’iscrizione è aperta e si può partecipare quando si preferisce.

Dicembre in Triennale di Milano

Dal 1° al 31 dicembre
Triennale
IL CLUB DEL DISEGNO
Appuntamento per adulti e bambini in cui condividere la passione per il disegno confrontandosi con professionisti del settore e sperimentando tecniche e generi. Da martedì a venerdì ore 17.30 – 19.30; sabato e domenica ore 11 – 19.
Viale Alemagna, 6 – Milano

La Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco
Una scuola storica nata per volere del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e del Ministero delle Politiche Agricole. È una scuola tecnica, dove la teoria si apprende attraverso la pratica. Dal 1882 si insegnano e si imparano linguaggi visivi antichi e moderni: affresco, mosaico, vetrata, pittura, incisione, arazzo, illustrazione, fumetto, grafica. La Scuola vanta illustri ex allievi tra cui Carlo Carrà e Adolfo Wildt, Giuseppe Palanti, Pino Tovaglia, Sergio Toppi, Piero Fornasetti, Paolo D’Altan e Stefano Turconi.

Indirizzo

Viale Alemagna, 6 - Milano (MI)

Prezzo

Dai 50€ in su

Iscriviti alla newsletter

X