Io non sono quel che sono

Spettacolo per tutti che è una reinterpretazione in chiave moderna dell’Otello sotto forma di infodrama. E’ anticipato da un incontro per ragazzi e loro insegnanti con gli esperti Valerie Moretti (psicopedagogista) e Jacopo Boschini (regista, drammaturgo) che presentano Questo Mostro Amore, progetto di educazione sociale a sostegno delle relazioni affettive sane e quindi di prevenzione delle violenze nella coppia. Per educare a partire dell’età dell’adolescenza in tutta Italia. A cura di Cooperativa AttivaMente in collaborazione con Control. Prenotare su www.centrosantachiara.it/IT/homepage.

Cos’è Questo Mostro Amore

E’ un progetto nato per fermare la violenza nelle giovani coppie, sotto ogni forma: verbale, fisica, psicologica o via web (Sexting, Sextortion, Revenge Porn…). Un fenomeno di cui non si parla tanto ma, lo confermano i dati di Telefono Azzurro, Doxa e Osservatorio Nazionale Adolescenza, molto diffuso.

Così con il progetto si lavora su tre fronti: si organizzano incontri nelle scuole, si divulga materiale didattico e informativo e infine si assiste allo spettacolo teatrale che tratta tali tematiche.

Indirizzo

Via Santa Croce, 67 - Trento (TN)

Fascia d'età

Da 13 a 18 anni - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X