Kandinsky Color Experience, l’arte è anche per bambini a Montecatini Terme

La mostra immersiva Kandinsky Color Experience promossa da Nuovo Teatro Verdi è un’esperienza unica per le famiglie, che grazie alla realtà virtuale dà vita ai capolavori dell’artista franco-russo.

E, con particolare attenzione ai bambini, nella prima saletta si può ammirare una moderna versione della tradizionale lanterna magica. Per giocare con luci, geometrie e colori.

La location è lo stabilimento storico delle Terme Tamerici, incantevole palazzina in stile Liberty.

Cosa vedere alla Kandinsky Color Experience

Fino al 13 gennaio 2019
Terme Tamerici
KANDINSKY COLOR EXPERIENCE
Mostra immersiva fra musica e installazioni in una delle terme simbolo del primo Novecento (Liberty). Una esperienza multimediale che con la realtà virtuale ci porta dentro le opere del precursore e fondatore della pittura astratta. Aperto da lunedì a giovedì ore 9 – 13 e 15 – 18; da venerdì a domenica ore 9 – 22.
Viale Tamerici, 69 – Montecatini Terme (PT)

GG kandinsky color experience1

E’ una passeggiata nel mondo di Kandinsky: dal paesaggio figurativo all’astrazione geometrica, dai primi esperimenti espressionisti fino alla sintesi del design Bauhaus. Si tratta di ammirare dunque una quadreria realizzata con la tecnologia del projection mapping, con schermi curvi, tecnologia 4D e leap motion.

Forma, colore, segno, spazio sono le parole chiave di questa mostra, che tra le sue installazioni ne prevede una dedicata ai bambini. Nella prima sala una tradizionale lanterna magica proietta sulle pareti le forme geometriche con virtuosismi policromatici, effetti sonori ed esperienze tattili legate alla percezione della forma e del colore.

GG kandinsky color experience2

Indirizzo

Viale Tamerici, 69 - Montecatini Terme (PT)

Iscriviti alla newsletter

X