Arriva Kids Sound Fest | Torino Edition, domenica 14 aprile alle OGR

Torna Kids Sound Fest, lo svezzamento musicale più rock e family friendly. Appuntamento alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino

Il 14 aprile le OGR – Officine Grandi Riparazioni si trasformano in un grande laboratorio musicale per famiglie. L’intera giornata si anima di performance, intrattenimento e giochi di sperimentazione musicale a misura di bambino.

Kids Sound Fest è nata a Torino, otto anni fa, e ritorna in città con un programma ricco e interessante. Dalle 10 alle 18 sarà un susseguirsi di laboratori, giochi musicali e laboratori per piccolissimi, piccoli, grandicelli e, naturalmente, mamme e papà.

–> SCARICA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA <–

Spazio 0 – 3 in Duomo

Il Duomo è lo spazio dedicato alla sperimentazione musicale per i bambini da 0 a 36 mesi. Qui le famiglie potranno esplorare le potenziali sinergie di tutti i sensi con l’udito, mettere mano a un ricco e affascinante mondo di oggetti, strumenti musicali, ascolti, filastrocche e ninnenanne o conoscere la colonna sonora per accompagnare il risveglio, la pappa, il bagnetto, la nanna. In programma anche attività musicali per donne in gravidanza. Il Duomo delle OGR è pronto ad accogliere i piccolissimi con tutte le comodità necessarie: baby-pit-stop, prestito fasce, passeggino parking e scaldabiberon.

Toddler, kids & teen in Sala Fucine

Solletico di coccole musicali, strumenti autocostruiti, senso del ritmo, doppiaggio di cartoni animati, ukulele e musica in zucca, orchestre di fiati e tubi sonori. Sono solo alcune delle suggestioni che le famiglie troveranno nei lab di Sala Fucine. Questa splendida cornice artistica post-industriale aprirà le porte ai bimbi grandicelli e ai genitori che saranno chiamati a sperimentare un Baby DJ Lab, ascoltare le storie del rock raccontate dal signor Rockteller in persona e provare l’emozione di lavorare in una vera radio. È qui che si terranno i due eventi clou della giornata: la festa per San Jordi, con una performance musicale a sorpresa e coinvolgente e l’esibizione della mini rock-band più cool del momento che chiuderà la giornata in un turbinio di rock’n’roll.

GG kids sound fest 2019 torino

Immersi nell’arte: le mostre e le attività da prenotare

Grandissima occasione per le famiglie della Kids Sound Fest che per tutta la giornata potranno accedere alle mostre Cuore di Tenebra organizzata dalle OGR in collaborazione con Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea al Binario 2 e In Concert di Ari Benjamin Meyers, al Binario 1. Il biglietto si potrà acquistare direttamente in biglietteria OGR.

Per tutto il giorno sarà possibile entrare a Future Park, il parco giochi del futuro delle OGR. È possibile acquistare il biglietto da subito sul sito ogrtorino.it/events o direttamente in biglietteria alle OGR.

Le OGR offriranno imperdibili attività family friendly, a cura di ZonArte (il network dei Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente) nell’ambito della rassegna Domeniche in Festa di OGR Public Program. Per il Kids Sound Fest il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli proporrà Sounds, un percorso tra arte e musica, partendo dalla mostra “In Concert” di Ari Benjamin Meyers fino al grande workshop collettivo, in cui creare lavori che rielaborano la forma degli strumenti musicali in modo insolito: oggetti silenti per evocare diverse sonorità, in un gioco di rimandi e allusioni alla storia dell’arte e alle opere della Collezione del Castello di Rivoli.

Le attività, proposte in orario 11-13 e 15-17, sono gratuite ma richiedono una prenotazione obbligatoria aggiuntiva da fare scrivendo a [email protected].

Pranzetto e spuntini

Durante Kids Sound Fest alle OGR si potrà pranzare grazie a un servizio bar dedicato in Sala Fucine. Chi lo desidera potrà anche usufruire dei servizi di Snodo, area ristorazione delle OGR Torino. Non è possibile portare cibo o bevande dall’esterno, fatta eccezione per latte e pappe dedicate ai più piccini.

Prenotare al Kids Sound Fest 2019 Torino

Tutte le attività di Kids Sound Fest sono gratuite, con prenotazione obbligatoria (mattina e pomeriggio) qui. La prenotazione va esibita in biglietteria OGR. Al momento della prenotazione è necessario indicare il numero esatto di partecipanti, compresi i bambini. Per l’accredito occorre recarsi presso la biglietteria delle OGR, mentre l’accesso ai laboratori avverrà direttamente dalla Corte in Sala Fucine; dove sarà allestita anche una zona per parcheggiare i passeggini.

Un servizio di sorveglianza all’ingresso delle OGR garantirà la sicurezza di tutti.

La grafica del manifesto dell’evento è stata realizzata dallo street artist Mr.Wany.

In loving memory

Kids Sound Fest è organizzata in loving memory di Giorgio Pulini, suo ideatore e fondatore, nonché manager di GG Giovani Genitori e contribuisce alla campagna di fund raising a favore di tutti i bambini di Save the Children.

Un grazie a chi ama Le famiglie

Kids Sound Fest 2019 è un progetto di:
GG – Giovani Genitori
Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT nell’ambito di OGR Public Program

Main sponsor
Catalunya

Sponsor
Kandu Torino | Centrale del Latte di Torino | Ocarina | La Fabbrica dei Suoni | YogiTea

Supporter
Amiat

Sponsor tecnico
Sky Arte

GG kids sound fest 2019 torino1

Indirizzo

Corso Castelfidardo, 22 - Torino (TO)

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X