Le domeniche di marzo in Pinacoteca Agnelli

Ogni domenica di marzo in Pinacoteca Agnelli ci sono speciali iniziative per i bambini e le loro famiglie, alla scoperta dell’arte.

Questo mese sono previsti cinque incontri durante i quali si possono sperimentare nuovi linguaggi figurativi.

I piccoli visitatori creeranno maschere veneziane a partire dalle opere di Canaletto della Pinacoteca, scopriranno le modalità di rappresentazione del movimento e della velocità sulla scia delle grandi sperimentazioni novecentesche, giocheranno con gli interni e i colori di Matisse ed esploreranno l’architettura del Lingotto.

In più in occasione delle vacanze scolastiche di Carnevale arrivano Le Giornate della Creatività!

Calendario di marzo in Pinacoteca Agnelli

Domenica 3 marzo
Pinacoteca Agnelli – ore 16
A VENEZIA PER CARNEVALE
Per “Le Domeniche in Pinacoteca” visita guidata family alla collezione di dipinti di Canaletto con la sua Venezia del Settecento + laboratorio per bambini in cui realizzare un piccolo oggetto con il quale giocare e reinventare la propria identità. Consigliato da 4 a 12 anni.
Via Nizza, 230/103 – Torino

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo
Pinacoteca Agnelli – ore 8.30 – 18
LE GIORNATE DELLA CREATIVITA’
Una due giorni in occasione di Carnevale tra percorsi riservati all’interno della Pinacoteca, atelier creativi e divertimenti in cui sperimentare materiali e tecniche artistiche. Consigliato da 6 a 11 anni.
Via Nizza, 230/103 – Torino

Domenica 10 marzo
Pinacoteca Agnelli – ore 16
DIPINTI A GRANDE VELOCITA’
Per “Le Domeniche in Pinacoteca” visita guidata family alla collezione di opere di Giacomo Balla e Gino Severini + laboratorio per bambini dove individuare le forme del movimento cui poi associare colori. Consigliato da 4 a 12 anni.
Via Nizza, 230/103 – Torino

Domenica 17 marzo
Pinacoteca Agnelli – ore 16
INTERNO DI MATISSE
Per “Le Domeniche in Pinacoteca” visita guidata family alla collezione di Matisse + laboratorio per bambini in cui creare la propria “scena” tridimensionale, ispirandosi a tavoli, tovaglie, carte da parati, sedie, fiori, frutta, vasi dipinti dal pittore francese. Consigliato da 4 a 12 anni.
Via Nizza, 230/103 – Torino

Domenica 24 marzo
Pinacoteca Agnelli – ore 16
UN LINGOTTO DA RACCONTARE
Per “Le Domeniche in Pinacoteca” visita guidata family alla storia del Lingotto, capolavoro dell’architettura industriale di inizio Novecento + laboratorio per bambini in cui realizzare piccoli libri artigianali volti a proporre nuove narrazioni dell’edificio. Consigliato da 4 a 12 anni.
Via Nizza, 230/103 – Torino

Domenica 31 marzo
Pinacoteca Agnelli – ore 16
UN UNIVERSO A COLORI
Per “Le Domeniche in Pinacoteca” visita guidata family alla collezione di Matisse e ai suoi colori + laboratorio per bambini in cui ricreare l’universo vegetale del pittore in un divertente lavoro collettivo con tempere e pennelli. Consigliato da 4 a 12 anni.
Via Nizza, 230/103 – Torino

GG marzo in pinacoteca agnelli3

GG marzo in pinacoteca agnelli1

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Prezzo

Da 1€ a 10€ - Gratuito per Bambini

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X