Legambiente Lombardia aprile: gli eventi più eco per tutti

Con Legambiente Lombardia aprile è una escursione notturna in oasi e una passeggiata alla scoperta degli anfibi.

Torna poi sui binari il Treno Verde, la mostra gratuita e aperta a tutti quest’anno in viaggio per rispondere alle domande: quanto è inquinata l’aria delle nostre città? Quanto incide il modo in cui ci muoviamo sull’emergenza climatica?

E sulla qualità della nostra vita? L’Italia è pronta alla sfida per ridisegnare le nostre città a favore di una nuova mobilità elettrica, leggera, condivisa? Per maggiori informazioni: www.trenoverde.it.

Eventi in programma Legambiente Lombardia aprile

Dal 3 al 5 aprile
Stazione di Porta Garibaldi
TRENOVERDE
Prosegue il viaggio (in treno) della campagna itinerante e nazionale di Legambiente per una mobilità a zero emissioni e un mondo di efficienza energetica e fonti rinnovabili. In mostra al binario 1 anche buone pratiche italiane e internazionali. Ingresso gratuito. Aperto alle scuole dalle 8.30 alle 14, alle famiglie dalle 16 alle 19; la domenica dalle 10 alle 13.
Piazza Sigmund Freud – Milano

Venerdì 5 aprile
Ostello Oasi di Baggero – ore 20
ALLA SCOPERTA DELLA NATURA NOTTURNA
Passeggiata notturna gratuita alla scoperta dei suoni della biodiversità, lungo i sentieri dell’oasi con la guida di esperti ornitologi. Prenotazione per una delle due date obbligatoria. Prenotare ad [email protected]
Via Cava Marna – Merone (CO)

Sabato 13 aprile
Ostello Oasi di Baggero – ore 15
GIORNATA ANFIBIOLOGICA
Escursione gratuita alla scoperta degli anfibi che popolano l’Oasi di Baggero, tra aneddoti, osservazione dal vivo, laboratorio creativo e merenda. Prenotare allo 02 87386480.
Via Cava Marna – Merone (CO)

GG legambiente lombardia aprile1

Prezzo

Gratuito

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X