L’oceano a Milano

Il mare in città: Immergiti nel blu

Quale modo migliore per sensibilizzare le persone nei confronti della sostenibilità ittica che portare un grande oceano blu a Milano? In occasione del World Oceans Day, che quest’anno cade l’8 giugno, MSC Marine Stewardship Council ha organizzato uno speciale evento in città: “Immergiti nel blu”.

Nel cuore del centro storico, le Colonne di San Lorenzo si trasformano in un’immensa distesa blu in cui grandi e piccini possono immergersi, dimenticando per un attimo di trovarsi in città.

Ci sarà un grande prato naturale tutto dipinto di blu – in vernice rigorosamente ecologica – su cui tuffarsi, rilassarsi e al contempo scoprire come possiamo contribuire a salvaguardare il futuro degli oceani scegliendo prodotti provenienti da pesca sostenibile.

Da non perdere il gioco collettivo del 6 giugno: i partecipanti sono invitati a “pescare” oggetti di design che rappresentano la vita negli oceani, realizzati da due artisti – Geppetta e Salvabarche – a partire da materiali di recupero. Il gioco, condotto con l’ausilio di “pescatori”, ha l’obiettivo di spiegare in modo semplice e divertente il concetto della pesca sostenibile.

Per saperne di più: www.msc.org/it

 

Indirizzo

Piazza San Carlo - Milano (MI)

[codepeople-post-map id="89871"]

Iscriviti alla newsletter

X