Maggio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

Ecco a voi cosa si fa a maggio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani: scegliete spettacolo e giorno e prenotate per assicurarvi un posticino in sala.

Si parte con una visita guidata alla Casa per “Adotta un Monumento”, arrivando poi ai due spettacoli finali dei corsi di teatro qui tenuti durante l’anno.

Bentornato anche Lingue in Scena!, il progetto di cui Fondazione TRG Onlus è partner e che riunisce a Torino giovani provenienti dagli istituti superiori di vari paesi europei.

Un bentornato dunque ai laboratori teatrali dove sperimentare i mestieri del teatro con professionisti del settore e allo spettacolo plurilingue allestito insieme. Che quest’anno si basa sulla tragedia del soldato Woyzeck in continua rivolta con l’autorità e la collettività.

Ingresso gratuito, necessaria la prenotazione.

Calendario maggio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Domenica 5 maggio
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 10 – 13
ADOTTA UN MONUMENTO
Gli allievi della classe 2 C del Liceo Artistico Renato Cottini si trasformano in ciceroni proponendo una visita gratuita alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, raccontandone le origini, la trasformazione e gli usi attuali. Prenotare sul sito.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Dal 13 al 17 maggio
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 10 – 18
LINGUE IN SCENA!
Cinque giorni di Festival di teatro studentesco plurilingue dedicato alla storia del soldato Franz Woyzeck, sfruttato e calpestato da tutti, alla ricerca di una sua identità. Venerdì 17 maggio alle 21: spettacolo finale gratuito tratto da Woyzeck di Georg Büchner. Sala Grande. Consigliato da 14 anni. Prenotare sul sito.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Domenica 19 maggio
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 21
ROBERTO ZUCCO
L’ultimo lavoro teatrale composto da Bernard-Marie Koltès nell’interpretazione degli allievi del Corso di Teatro Avanzato (a cura di Marco Alotto). Consigliato da 18 anni. Prenotare sul sito.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

Sabato 25 maggio
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – ore 21
ROMEO E GIULIETTA
Saggio finale degli allievi della Scuola di Teatro per Ragazzi (a cura di Selene Baiano), con la storia d’amore per eccellenza di William Shakespeare. Consigliato da 14 anni. Prenotare sul sito.
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

GG maggio alla casa del teatro ragazzi e giovani.1

Indirizzo

Corso Galileo Ferraris, 266 - Torino (TO)

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Gratuito

Iscriviti alla newsletter

X