Il Magico Paese di Natale a Govone

Un incantevole villaggio popolato da elfi e renne, animato da mercatini e spettacoli: è il Magico Paese di Natale di Govone, nel cuore del Roero. Nelle settimane che precedono il Natale, a partire dal 19 novembre, il paese si tinge delle suggestive atmosfere natalizie, allestendo coinvolgenti scenografie, mercatini che profumano di buono, proponendo spettacoli e laboratori a tema per i piccoli. Ancora più bello quest’anno, perché GG è partner dell’evento.

Il Magico Paese

Il tema dell’edizione di quest’anno sono i Giochi di Costruzione, declinato in vari modi e luoghi in tutta la durata della manifestazione, tra laboratori, giochi, spettacoli. Dagli USA arriva Bricks 4 Kids con i suoi lab di STEM e robotica a partire dai mattoncini Lego – tutti i weekend, per bambini e ragazzi da 3 a 16 anni. Tra le novità, la Bottega dei Balocchi, un percorso didattico con giochi in legno. Per la gioia dei bambini, il percorso di visita della Casa di Babbo Natale è quest’anno ancora più bello, grazie all’apertura di nuovi ambienti come l’Officina Reale dei Giocattoli, la Stanza dei Lunghi Viaggi e la Corte della casa da dove parte la slitta per la consegna dei regali e luogo di festa per gli elfi. Divertimento per tutti con lo spettacolo della Casa di Babbo Natale, mentre quattro teatrini pop-up itineranti animano le strade del paese con i racconti delle favole della tradizione.

Il Mercatino e la Piazza

Quest’anno è ancora più grande e bello il Mercatino di Natale con i suoi piccoli chalet di legno lungo il viale che circonda il Castello. Una ricca esposizione del meglio del territorio, e non solo, tra artigiani e produttori, coltivatori e costruttori. Per orientarsi facilmente, si trovano mappe dedicate agli acquisti. La Piazza Baratti&Milano con l’antico Carosello ospita il Mercato del vintage, con banchi selezionatissimi e ricchi di giocattoli, tesori e oggetti d’antan.

 

Momenti golosi

Nelle Officine di Natale si incontrano i produttori e si svolgono corsi di cucina e incontri a tema alimentazione, in cui le famiglie sono protagoniste.

Tappa imperdibile per un buon bicchiere di vino – in questi luoghi è d’obbligo! – l’Enoteca di Natale all’entrata del castello, tra sommelier e produttori. Per rifocillarsi ci sono la Locanda di Babbo Natale (con proposte anche per celiaci e vegetariani) e gli chalet di street food.

Il Milky Bar propone deliziosi cocktail a base di latte per i bambini e per i più piccoli è allestito un angolo riscaldato per allattamento, cambio, pappe.

Per informazioni su orari e giorni di apertura e per prenotare le attività del Magico Paese di Natale a : www.magicopaesedinatale.com

A Canale e Monticello

Da non mancare infine un giro ai comuni vicini, Canale e Monticello. La Magia del Natale a Canale prevede un mercatino dell’artigianato e della gastronomia  con stand e animazioni dal vivo nelle domeniche del 3, 10 e 17 dicembre dalle 10 alle 18. Un Natale da favola al Castello di Monticello: dal 2 al 17 dicembre è nuovamente di scena “C’era una volta il Natale”. Nella magica atmosfera dei saloni addobbati a festa si potrà scattare una foto ricordo con Babbo Natale, scrivere la letterina dei desideri e assistere agli spettacoli pomeridiani. La visita prosegue con un giro nel mercatino dove si degustano deliziosi prodotti locali.

 

 

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X