Mangasia: wonderlands of asian comics

Mangasia è una grande esposizione collettiva curata da Barbican International Enterprises che presenta una selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia: Giappone, Corea del Nord e Corea del Sud, India, Cina, Taiwan, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore e paesi emergenti come Bhutan, Cambogia, Timor Est, Mongolia e Vietnam.

Oltre alle 281 tavole originali e ai 200 volumi di fumetti, una sezione è dedicata ai Cosplay, con i costumi indossati dai personaggi manga più famosi; da non perdere la scrivania originale di un mangaka (autore e disegnatore di manga), alcuni kaavad, santuari portatili usati dai cantastorie del Rajasthan, e un mecha, robot interattivo di ultima generazione. La mostra è divisa in 6 sezioni: Mapping Mangasia, Leggende e Folclore, Storia e Memoria, Storie e Cantastorie, Censura e Sensibilità, The Multi Media Mix.

Tra le attività extra esposizione Mangasia ci sono visite guidate tematiche, teatrali e laboratori per grandi e piccini. Aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 19 (aperture straordinarie: 1° e 2 aprile, 25 aprile, 30 aprile, 1 maggio e 2 giugno).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prezzo

Dai 10€ ai 20€ - Gratuito per Bambini

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X