Marzo al Castello di Gropparello, dove “ogni scherzo è bello”

Marzo al Castello di Gropparello porta il Carnevale; magico e pazzo per definizione, qui diventa stupefacente tra favole e natura, personaggi e creature fantastiche.

Con la Festa dei Folli del 10 marzo, dove l’ordine costituito si capovolge, riapre anche la stagione 2019 del Parco delle Fiabe!

Chi si inoltrerà nei 14 ettari di prati e boschi e valli intorno al maniero sulle colline piacentine potrà imbattersi in ciabattini travestiti da nobili, popolane mascherate da dame e saltimbanchi nei lussuosi panni di sovrani. Una festa surreale dove il travestimento è d’obbligo.

Per mangiare è possibile prenotare al prezzo di 13 euro il Cestino del Pellegrino (con una porzione di Salumi piacentini, torta tipica di patate, un panino e una bottiglietta d’acqua) o il Cestino del Pastore (una porzione di formaggi, una confettura di frutta o di verdura da degustare con i formaggi, un panino, pane carasau e una bottiglietta d’acqua).

In alternativa picnic libero o Taverna del Castello.

Il biglietto comprensivo di visita al castello e avventura al Parco delle Fiabe è proposto a 22 euro adulti, 18 euro bimbi.

GG marzo al castello di gropparello1

Eventi family di marzo al Castello di Gropparello

Domenica 10 marzo
Castello di Gropparello
LA FESTA DEI FOLLI
Riapre il Parco delle Fiabe, il primo parco emotivo d’Italia nonché casa di orchi, maghi, streghe e cavalieri sempre pronti a correre in soccorso di una dama in pericolo. E coincide con il Carnevale, dove “ogni scherzo è bello”! Prenotare allo 0523 855814.
Via Roma, 84 – Gropparello (PC)

Indirizzo

Via Roma, 84 - Gropparello (PC)

Prenotazione obbligatoria

Prezzo

Dai 20€ ai 50€

Iscriviti alla newsletter

X