Marzo al Circolo dei Lettori di Torino, attività kids friendly

da | 8 Feb, 2020 | Corsi e Lab, Eventi, News

A fronte delle indicazioni fornite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Piemonte in merito alle misure per contenere l’emergenza epidemiologica da coronavirus COVID-2019 Circolo dei lettori rimarrà chiuso fino a venerdì 3 aprile compreso.

Marzo al Circolo dei Lettori di Torino vede quattro attività superdivertenti dedicate alle famiglie con bimbi, a partire dai 5 anni circa. Ogni sabato del mese.

Marzo al Circolo dei Lettori

Sabato 7 marzo
Circolo dei Lettori – ore 16
SUL VELIERO DEI PIRATI! (ANNULLATO)
Laboratorio a cura di Merende Selvagge, tra cacce al tesoro, pirati, bucanieri, golette. A partire da Occhio ai pirati di David Long e Harry Bloom. Consigliato da 5 a 10 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

Sabato 14 marzo
Circolo dei Lettori – ore 16
DAGLI ASTEROIDI A MARTE (ANNULLATO)
Viaggio sulle orme di Giovanni Schiaparelli a cura di Xké? Il laboratorio della curiosità. Tra studi sul cielo, asteroidi e creature dello spazio. Consigliato da 6 a 10 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

Sabato 21 marzo
Circolo dei Lettori – ore 16
IL FILOBUS NUMERO 75 (ANNULLATO)
Lettura del racconto di Gianni Rodari e laboratorio con Marco Somà a realizzare un Leporello panoramico, un lungo foglio piegato a fisarmonica. Consigliato da 6 a 10 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

Sabato 28 marzo
Circolo dei Lettori – ore 16
FAVOLE AL TELEFONO (ANNULLATO)
Laboratorio di alfabetizzazione digitale a cura di Fablab for Kids, dove imparare a usare il coding trasformando le avventure più famose di Rodari in storie interattive. Consigliato da 9 a 11 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

Costo 10 euro a bimbo.

Fondazione Circolo dei lettori
Via Bogino, 9 – Torino
011 4326827
info@circololettori.it
www.circololettori.it

GG marzo al circolo dei lettori1

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda