Lego, auto, supereroi, giochi e cori al MAUTO di maggio

da | 8 Apr, 2019 | Al museo, Eventi

Le due attività family al Museo dell’Automobile – MAUTO di maggio sono dedicate alle supermacchine e alla sperimentazione della vocalità.

Con il laboratorio Briks 4 Kidz ci si diverte a realizzare le auto di supereroi, supereroine e personaggi fantastici, made by Lego!

Con il laboratorio-concerto corale a cura di Accademia Suzuki Talent Center bambini e famiglie sono coinvolti in una sperimentazione sonora alla scoperta della vocalità: un gioco musicale super coinvolgente.

Attività kids MAUTO di maggio

Domenica 12 maggio
MAUTO – ore 15
SUPERCARS
Per la Festa della Mamma, la supereroina per eccellenza, laboratorio kids che celebra i veicoli guidati dai supereroi: bat-mobili, bat-girl cycles, Ninja cycles prendono vita con i mattoncini Lego. A cura di Bricks 4 Kidz. Consigliato da 5 a 11 anni. Prenotare a didattica@museoauto.it.
Corso Unità d’Italia, 40 – Torino

Domenica 26 maggio
MAUTO – ore 15
DOREMIFA
Concerto-laboratorio interattivo e gratuito in cui i bambini possono “sperimentare” la gioia di cantare in coro. Al termine merenda golosa e visita al museo. A cura di Accademia Suzuki Talent Center con il Coro del Laboratorio di Voci Bianche dell’Accademia. Consigliato da 6 a 12 anni. Prenotare a info@museoauto.it.
Corso Unità d’Italia, 40 – Torino

 

Cintura allacciata, metti la terza,
che con la musica qui non si scherza
al MAUTO si canta e si ascolta, piuttosto:
unisciti a noi, c’è ancora posto!
Se non sai suonare, niente paura:
hai uno strumento che dà la natura:
è la tua voce! Quindi coraggio:
l’appuntamento è al ventisei maggio!
Imparerai filastrocche e canti,
di altri bambini ne incontrerai tanti.
Una golosa merenda ti aspetta:
pronti, partenza, ma senza fretta.
Giocheremo con do re mi fa
vedrai che concerto che diventerà!

GG mauto di maggio1

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda