Mercato della Terra di Milano Christmas Edition

A metà mese torna nello spiazzo della Fabbrica del Vapore il mercatino con produttori e prodotti Slow Food oriented, per una spesa buona e pulita e giusta.

In questa occasione e nell’ambito di #FoodforChange – Il cibo cambia il mondo, in coerenza con i primi quattro punti delle priorità espresse dalle linee di indirizzo del Milan Urban Food Policy Pact, torna il Laboratorio del Gusto dedicato a grandi e piccini.

Nicolò Grazioli del Panificio Grazioli di Legnano racconterà come si realizza il panettone, dalla magia del lievito madre all’aggiunta di canditi e uvette.

Poi grandi e piccoli degusteranno il panettone artigianale e i bambini potranno sperimentare la realizzazione di un piccolo pane dalla forma natalizia, da decorare con semi vari e portare a casa per la lievitazione e l’infornatura.

Gustare la magia del Natale al Mercato della Terra

Sabato 15 dicembre
La Fabbrica del Vapore – ore 9 – 14
IL MERCATO DELLA TERRA DI MILANO
L’ormai famoso mercato made in Slow Food con produttori e specialità enogastronomiche del territorio ospita il laboratorio gratuito per bimbi e genitori “Impastiamo il Natale!”, che avrà come tema la panificazione natalizia.
Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano

GG mercato della terra milano christmas edition1

Prezzo

Gratuito

Iscriviti alla newsletter

X