Mercato della Terra di Milano Christmas Edition

da | 11 Nov, 2018 | Eventi, Natura e Attività

A metà mese torna nello spiazzo della Fabbrica del Vapore il mercatino con produttori e prodotti Slow Food oriented, per una spesa buona e pulita e giusta.

In questa occasione e nell’ambito di #FoodforChange – Il cibo cambia il mondo, in coerenza con i primi quattro punti delle priorità espresse dalle linee di indirizzo del Milan Urban Food Policy Pact, torna il Laboratorio del Gusto dedicato a grandi e piccini.

Nicolò Grazioli del Panificio Grazioli di Legnano racconterà come si realizza il panettone, dalla magia del lievito madre all’aggiunta di canditi e uvette.

Poi grandi e piccoli degusteranno il panettone artigianale e i bambini potranno sperimentare la realizzazione di un piccolo pane dalla forma natalizia, da decorare con semi vari e portare a casa per la lievitazione e l’infornatura.

Gustare la magia del Natale al Mercato della Terra

Sabato 15 dicembre
La Fabbrica del Vapore – ore 9 – 14
IL MERCATO DELLA TERRA DI MILANO
L’ormai famoso mercato made in Slow Food con produttori e specialità enogastronomiche del territorio ospita il laboratorio gratuito per bimbi e genitori “Impastiamo il Natale!”, che avrà come tema la panificazione natalizia.
Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano

GG mercato della terra milano christmas edition1

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda