Migranti Film Festival 2017

Prima edizione del festival cinematografico, ideato e organizzato da Unisg in collaborazione con Slow Food e con il sostegno di Novacoop, rivolto alla tematica dei migranti e dei fenomeni migratori, degli scambi e della multiculturalità. La giuria è composta da nomi come Isabella Rossellini, Gabriele Salvatores, Gianni Amelio, Alice Waters, Emanuele Crialese, Lella Costa, Jacopo Fo. Tre giorni di proiezioni, conferenze, dibattiti, spettacoli, degustazioni, laboratori gastronomici, mercati, musica, sport e tante attività kids.

L’associazione GG – Giovani Genitori presenzierà con un proprio desk per incontrare tutte le famiglie, distribuire copie gratuite della rivista e raccontare di “Viviamo così”, progetto di articoli dedicati all’inclusione, al viaggio e a nuove scelte di vita familiare, con interviste realizzate a genitori coraggiosi o nomadi. Alle ore 16 di domenica 11 giugno si terrà uno spettacolo teatrale per famiglie a cura della compagnia Stregatto, con il “Progetto Ludorì” che coinvolge i comuni e biblioteche del Piemonte, e il progetto “Nella Pancia della Balena” dell’associazione TO.b che porta il teatro, la musica e l’arte nei reparti dell’Ospedale Regina Margherita.

Da non perdere le cucine etniche “di strada” dove ogni sera si potranno sperimentare sapori di altri continenti. Programma completo sul sito.

Indirizzo

Piazza Vittorio Emanuele, 9 - Pollenzo - Bra (CN) (CN)

Iscriviti alla newsletter

X