Mukki Day 2018: le famiglie toscane sono tutte invitate alla festa!

Un fantastico viaggio alla scoperta del latte con l’Open Day nello stabilimento Mukki alias Centrale del Latte della Toscana. Ci sono tanti giochi e laboratori creativi per divertirsi e per saperne di più sulla lavorazione di questo ricco alimento, goloso e dalle proprietà benefiche.

GG mukki day2

Stand al Mukki Day 2018

Ecco a voi le attività della giornata e cosa visitare:

La Stalla
Con le amatissime mucche del Mugello e i loro vitellini. Potrete toccarli e assistere alla mungitura, per scoprire come e dove inizia il viaggio del buon latte Mukki

La Latteria
Dove è possibile gustare tutta la bontà dei prodotti fatti esclusivamente con latte 100% Toscano e Selezione Mugello

Junior Mukki Chef
Corsi di cucina per bambini (5-7 e 8-10 anni), con una durata di 20 minuti ciascuno si prenotano in loco

MukkiLab
Un’occasione per imparare tutto sulla qualità del latte

Mukki Bar
Non c’è che l’imbarazzo della scelta: si può gustare il buonissimo Mukkappuccino, in collaborazione con Jolly Caffè, preparato col Latte Selezione Mugello, l’ottimo Gelato e la gustosissima Panna Montata.

Stabilimento
Lo stabilimento Mukki è uno dei più innovativi d’Europa. Questa è un’occasione speciale per scoprire tutto sulle tecnologie che ci permettono di avere ogni giorno un latte buono e controllato. Inoltre sarà possibile vedere alcuni elementi del Museo del latte, per ripercorrere, grazie ad oggetti e foto storiche, la vita della Centrale dai primi del ‘900 a oggi.

Benvenuti a Mukkilandia!

GG mukki day1

Indirizzo

Via dell’Olmatello, 20 - Novoli (FI)

Iscriviti alla newsletter

X