Al Museo del Cinema di Torino in famiglia, i laboratori di novembre

da | 23 Ott, 2018 | Al museo, Eventi

Al Museo del Cinema di Torino, tanti appuntamenti e attività didattiche per scoprire le meraviglie della Settima arte in famiglia.

Gli appuntamenti family del Museo del Cinema a novembre

Sabato 3 novembre 
Museo Nazionale del Cinema – ore 18
NOTTE DELLA ARTI CONTEMPORANEE
Nell’ambito della Notte delle arti contemporanee, tradizionale appuntamento di Contemporary Art Torino Piemonte, una speciale visita alla mostra “#Soundframes”.
Via Montebello, 20 – Torino

Sabato 10 novembre
Museo Nazionale del Cinema – ore 17.30
THE HOUSE OF ROCK ORCHESTRA
Esibizione live sul palco dell’Aula del Tempio, nel cuore della Mole Antonelliana, dei giovanissimi musicisti da 8 a 18 anni dell’orchestra The House of Rock.
Via Montebello, 20 – Torino

Sabato 17 novembre
Museo Nazionale del Cinema – ore 17
LE OMBRE CON LA PIMPA
A sperimentar le diverse tecniche del teatro d’ombre (silhouette, ombromania, ombre articolate) attraverso un laboratorio per bimbi con protagonista la celeberrima cagnolina a pois: la Pimpa! Consigliato da 4/5 anni. Prenotare allo 011 8138564.
Via Montebello, 20 – Torino

Sabato 24 novembre
Museo Nazionale del Cinema – ore 17
SENTI CHI PARLA
Laboratorio per famiglie per sperimentare e scoprire la tecnica del doppiaggio. Consigliato da 8/10 anni. Prenotare allo 011 8138564.
Via Montebello, 20 – Torino

GG 17 nov le ombre con la pimpa museo nazionale del cinema

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda