Natale 2018 a Le Gru, tra piste di ghiaccio, trenini e beneficenza

Natale a Le Gru: a partire dal 16 novembre e per tutto il periodo delle feste natalizie, il centro commerciale di Grugliasco sfavilla tra addobbi, attrazioni, servizi dedicati. Tra le attività pensate per le famiglie, una pista indoor per pattinare sul ghiaccio, un nuovo trenino, una versione inedita di GruCity, i Babbi Natale della Fondazione Forma, originali selfie da scattare tra le decorazioni e impegni benefici.

Nella piazza Centrale si trova la pista di pattinaggio su ghiaccio Gru On Ice: Illuminata da scintillanti decorazioni e animata da pinguini, orsi polari e foche, la pista è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21, e dalle 10 alle 21 nei weekend, nei festivi e durante le vacanze scolastiche. Su Gru On Ice, grandi e piccini possono stare insieme sui pattini e prenotare lezioni private individuali o di gruppo.
Il costo d’ingresso, che comprende anche l’affitto dei pattini, è di 4 € e contribuisce al sostegno di un importante progetto benefico: per ogni ingresso alla pista, 1 € è devoluto all’Insuperabili Onlus che promuove le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, volte a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica e motoria.

E a Gru On Ice, nel weekend dell’Immacolata, arrivano i supereroi di Xmax Comics (l’evento dedicato a fumetti, cosplay, games e videogames in programma a Lingotto Fiere il 15 e 16 dicembre): sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 18, la Piazza Centrale sarà animata da alcuni dei più amati personaggi dei fumetti, delle anime e dei film cult. Alcuni si esibiranno sui pattini e sarà possibile pattinare insieme a loro, mentre altri si potranno incontrare o a bordo pista o in giro per la Galleria del Centro.

Grandi e piccini avranno la possibilità di assistere ai combattimenti con le spade laser dei protagonisti di Star Wars, interpretati dai ragazzi di Jedi Generation, di pattinare con supereroi come Joker e Harley Quinn, i cattivissimi e coloratissimi personaggi della saga di Batman, e dell’associazione torinese CoSmile, che nei due giorni di evento animerà la pista con personaggi amatissimi dai più piccoli come Spiderman, Olaf ed Elsa, Masha e Orso, Sailor Moon, Sailor Moon Serenity, Lady Bug e Chat Noir, Capitan Uncino, Peter Pan e Woody e Jessy di Toy Story. I ragazzi della Cosmile inoltre si esibiranno creando e regalando sculture di palloncini.

Ci sarà anche uno spazio truccabimbi dove, grazie a pennelli, colori e brillantini, le facce dei più piccoli si trasformeranno in quelle dei loro eroi preferiti.

Una nuova attrazione prende il via dall’8 dicembre nella Piazza Sud: è il Jungle Train, trenino che trasporta i bambini in una rigogliosa giungla in versione natalizia in cui vivere meravigliose avventure circondati da scimmiette, tigri e giraffe.

A GruCity, per tutto il periodo natalizio da novembre alla fine delle vacanze scolastiche, prendono vita fantastici contenuti creati in collaborazione con il Museo Egizio: i bambini potranno non solo giocare a fare i mestieri degli adulti, ma anche degli antichi egizi.

Inoltre, nel periodo che anticipa il Natale, l’atmosfera del centro commerciale Le Gru verrà scaldata da cori Gospel.

Le Gru sostiene anche la Onlus Fondazione Forma: il 10, l’11, il 18, il 19, il 24 e il 25 novembre, il Centro ospita lo stand dell’associazione che si adopera per regalare un sereno Natale a tutti i bambini ricoverati nell’Ospedale pediatrico Regina Margherita. Presso lo stand in Piazza Sud al Primo Piano è possibile trovare i costumi da Santa Claus per prendere parte al raduno dei Babbi Natale 2018 del 2 dicembre.

Le Gru è aperto per tutti i giorni dalle 9 alle 22. Orari speciali:
24 dicembre: 9 – 20
25 e 26 dicembre: chiuso
31 dicembre: 9 – 18
1 gennaio: chiuso

Indirizzo

Via Crea, 10 - Grugliasco (TO)

Iscriviti alla newsletter

X