Le vecchie sedie dipinte aiutano i bambini prematuri

Domenica 19 maggio ai Giardini Cavour l’Associazione Spontanea dà nuova vita a vecchie sedie. Obiettivo: sostenere la canguroterapia per i bambini prematuri dell’Ospedale Infantile Sant’Anna

Segnaliamo una bella iniziativa – spontanea di nome e di fatto – che con gioia e generosità pensa ad aiutare i più piccini e le loro famiglie.

Domenica 19 maggio, dalle 17 alle 21, i Giardini Cavour di Torino ospiteranno CHAIRity, un progetto a favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) della Clinica Universitaria del S. Anna.

Per l’occasione saranno esposte alcune vecchie sedie che gli amici dell’Associazione SPONTANEA hanno fatto rivivere aggiustandole, dipingendole e personalizzandole. Le sedie possono essere acquistate con una donazione. Durante la giornata sono previste attività per stare assieme all’aria aperta: racconti, musiche e disegno per i più piccoli.

Con il ricavato l’associazione  Piccoli Passi Onlus del Sant’Anna intende acquistare alcune poltrone per la pratica della canguroterapia, vale a dire il contatto pelle a pelle tra papà e mamme e i propri figli prematuri, da regalare al reparto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) della Clinica Universitaria del S. Anna.

Se volete avere più informazioni o desiderate conoscere meglio l’associazione c’è una pagina Facebook e Instagram. 

Indirizzo

Giardini Cavour - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X