Novembre al Castello di Gropparello, tra cibi succulenti e Tavole Rotonde

Il Castello di Gropparello nel Piacentino ci stupisce sempre. Non solo perché qui i bambini possono davvero vivere un’avventura, al Parco delle Fiabe, come si fosse nel Medioevo!

In più fino al 25 novembre non si può perdere la full immersion nella cucina medievale e rinascimentale Alla Tavola dei Re. Nel castello si troveranno scenografie di fiori, frutta e tavole addobbate e si potrà partecipare alla festa facendo da garzoni, desiderosi di imparare l’antica arte culinaria da cuochi e pasticceri.

Ecco a voi “I Banchetti Reali, i Grandi Ricevimenti dei Nobili e i Pranzi di Stato. La cucina come piacere, come fonte di stupore e come ostentazione di ricchezza e potere”!

Ogni domenica del mese torna poi Merlino, che cerca un novello “Artù per un giorno” in grado di salvare il castello da un pericolo imminente.

Infine come non festeggiare i Cavalieri della Tavola Rotonda con un bel tuffo nelle atmosfere della saga di Camelot e i suoi abitanti? Una cena in costume per celebrare la leggenda.

GG novembre al castello di gropparello1

Appuntamenti family al Castello di Gropparello

Fino al 25 novembre
Castello di Gropparello
ALLA TAVOLA DEI RE
Oltre all’avventura del Parco delle Fiabe, con una grande battaglia per difendere il raccolto dagli invasori nordici, dimostrazioni di arcieri e falconieri, visite guidate specifiche sul tema dell’enogastronomia antica e sui riti cerimoniali. Prenotare allo 0523 855814.
Via Roma, 84 – Gropparello (PC)

4, 11 e 18 novembre
Castello di Gropparello
CERCASI ARTU’ DISPERATAMENTE
Ogni domenica il grande Mago Merlino aspetta i bambini tra le mura del castello per vivere un’avventura che salverà le sorti della dimora medievale. Battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al castello. Prenotare allo 0523 855814.
Via Roma, 84 – Gropparello (PC)

Sabato 17 novembre
Castello di Gropparello
C’ERA UNA VOLTA IL RE
Banchetto medievale in costume con Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda. Prenotare allo 0523 855814.
Via Roma, 84 – Gropparello (PC)

GG novembre al castello di gropparello2

Indirizzo

Via Roma, 84 - Gropparello (PC)

Prenotazione obbligatoria

Prezzo

Dai 20€ ai 50€

Iscriviti alla newsletter

X