Novembre al Circolo dei Lettori di Torino, attività kids friendly

Novembre al Circolo dei Lettori di Torino vede quattro attività superdivertenti dedicate alle famiglie con bimbi, a partire dai 6 anni circa.

Novembre al Circolo dei Lettori

Sabato 9 novembre
Circolo dei Lettori – ore 16
CAPPUCCETTO MONOCROMATICO, CAPPUCCETTO MULTICOLORE
Nell’ambito del Festival della Tecnologia laboratorio di alfabetizzazione digitale a cura di Fablab for Kids. Breve corso di programmazione per raccontare una versione originale della celebre favola di Perrault, sulle orme di Cappuccetto Rosso, Verde, Giallo, Blu e Bianco di Munari. Consigliato da 8 a 11 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

Sabato 16 novembre
Circolo dei Lettori – ore 16
QUANDO LA SCIENZA E’ TOLLERANTE…
In occasione dell’International Day of Tolerance attività e laboratori scientifici per raccontare quando scienza e natura  sono (naturalmente) tolleranti. Una caccia al tesoro fra domande e scoperte a cura di Xké? Il laboratorio della curiosità. Consigliato da 6 a 10 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

Sabato 16 novembre
Circolo dei Lettori – ore 11, 16
#GALATEO LINKEDIN E GENITORI DIGITALI
Al mattino incontro con le autrici del libro #Galateo LinkedIn e Matteo Lo Bue, social collaboration Reale Mutua. Si discute di rischi e opportunità dell’identità digitale, anche nella relazione genitori-figli. Al pomeriggio lezione con l’autrice e psicologa Barbara Volpi su come crescere i propri figli nell’era di Internet; a seguire dialogo a partire dal libro Genitori digitali con Luisa Tatoni, Direttore di GG Giovani Genitori. Nell’ambito del ciclo Digital Responsibility in collaborazione con Reale Mutua.
Via Bogino, 9 – Torino

BARBARA VOLPI
Genitori digitali
(Il Mulino)
Come possiamo proteggere i nostri figli dai pericoli e dalle insidie della rete? Come possiamo essere genitori consapevoli nell’era touch? Siamo in grado di cogliere segnali di disagio che s’insinuano in selfie, post e giochi online? Il testo fornisce risposte scientificamente fondate, guide procedurali e strumenti duttili per affrontare con coraggio e determinazione la nuova sfida che la società multimediale ci pone: educare responsabilmente alla digitalità.

genitori_digitali

Sabato 23 novembre
Circolo dei Lettori – ore 16
SMOG VS GRETA
Laboratorio di alfabetizzazione digitale a cura di Fablab for Kids, che affronta il tema dell’inquinamento e dell’ecologia. Attraverso il personaggio della piccola Greta si affrontano alcuni mostri capendo come sconfiggerli. Consigliato da 8 a 11 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

Sabato 30 novembre
Circolo dei Lettori – ore 16
ZANNE ALL’ORIZZONTE 
Laboratorio a cura di Merende Selvagge, dove si fa un un ripasso di specie, diete, abitudini e novità legate al mondo degli amici dinosauri. Tra una filastrocca, una scheda-personaggio e un pop-up! Consigliato da 5 a 10 anni. Prenotare allo 011 4326827.
Via Bogino, 9 – Torino

GG novembre al circolo de lettori1

Indirizzo

Via Bogino, 9 - Torino (TO)

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni

[codepeople-post-map id="94460"]

Iscriviti alla newsletter

X