Oasi del Piccolo Lettore: letture e laboratori di novembre

E’ un incanto passare alla libreria Oasi del Piccolo Lettore e trovare letture animate e bimbi intenti a creare.

Incanto d’autunno come la stagione che ci si è aperta davanti e che qui si celebra a inizio mese leggendo storie sul letargo, la natura che cambia colori, i semini nella terra, la raccolta di cibo per l’inverno.

A seguire ci sono laboratori creativi à la Arcimboldo o con il frottage, con le foglie cadute dagli alberi, le ghirlande o i mandala.

Il 14 novembre si festeggia insieme l’arrivo di Bookcity 2018, leggendo insieme storie piene di allegria, coraggio, speranze e sogni che si avverano.

A fine mese c’è una tre giorni, o meglio “tre pomeriggi”, di letture di classici intramontabili, con laboratori artistici a tecnica mista, dopo. Tra gli autori da riscoprire ci sono Leo Lionni, Gianni Rodari, Roberto Piumini, Julia Donaldson.

Leggiamo in Oasi del Piccolo Lettore

Dal 2 al 4 novembre
Oasi del Piccolo Lettore – ore 16
INCANTO D’AUTUNNO
Tre pomeriggi per osservare insieme i cambiamenti incantevoli del clima, con letture voce alta e lavoretti manuali. Consigliato da 3 anni. Prenotare a oasidelpiccololettore@gmail.com.
Via Giuseppe Gabetti, 15 – Milano

Mercoledì 14 novembre
Oasi del Piccolo Lettore – ore 17.30
BOOKCITY COMINCIA IN LIBRERIA
Tre letture ad alta voce da libri per bambini usciti nel 2018, poi si parla di Bookcity e si brinda insieme, con vino e succhi di frutta. Consigliato da 3 anni. Prenotare a oasidelpiccololettore@gmail.com.
Via Giuseppe Gabetti, 15 – Milano

Dal 23 al 25 novembre
Oasi del Piccolo Lettore
I CAPOLAVORI DELLA LETTERATURA PER L’INFANZIA
Tre pomeriggi/sera con letture per grandi e piccini dai classici per l’infanzia, seguite da laboratori creativi kids. Consigliato da 3 anni. Prenotare a oasidelpiccololettore@gmail.com.
Via Giuseppe Gabetti, 15 – Milano

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Prezzo

Gratuito

Iscriviti alla newsletter

X