Oh… Cézanne! la mostra a Il Museo in erba di Lugano

Dal 16 febbraio al 1° settembre Il Museo in erba di Lugano è lieto di presentarvi il percorso interattivo della stagione ovvero Oh… Cézanne!

Scoprendo Cézanne, la sua opera ricca di stimoli e rivoluzionaria, i giovani visitatori scoprono anche tecniche pittoriche, generi e correnti artistiche dell’arte moderna.

Un’esposizione per l’infanzia ideata dall’Espace des Inventions di Losanna.

Orari Oh… Cézanne!: da lunedì a venerdì ore 8.30 – 11.30 e 13.30 – 16.30; sabato e domenica ore 14 – 17. Dal 17 giugno al 26 luglio: martedì, mercoledì, giovedì ore 9 – 12.

L’ingresso allo spazio espositivo per visita autonoma è di 5 franchi / 5 euro.

Oh…Cézanne! è una mostra kids friendly

Dal 16 febbraio
Il Museo in erba
OH… CÉZANNE!
Mostra interattiva che invita i bambini a una passeggiata fra i cavalletti di Cézanne, “papà dell’arte moderna”, per un viaggio in un universo ricco di giochi di linee, forme, luci e colori. Ideata dall’Espace des Inventions di Losanna. Fino al 1° settembre.
Riva Caccia, 1 – Lugano (Svizzera)

GG oh cezanne il museo in erba1

In mostra ci sono sedici moduli a forma di cavalletto per illustrare la storia dell’arte, dal mondo di pennellate e luci della pittura impressionista alle scomposizioni cubiste e astratte.

Con Oh… Cézanne! si sperimenta, gioca, osserva con i cinque sensi, tra specchi, melodie, mele e paesaggi, nature morte e ritratti. E per chi vuole, si partecipa nei giorni dedicati ai tanti atelier kids, per mettersi alla prova ed esplorare le proprie fantasie creative.

GG oh cezanne il museo in erba2

Indirizzo

Riva Caccia, 1 - Lugano (Svizzera)

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X