Pianeta Cacao 2019 nella bottega di Davide Appendino

Scopri il mondo del cioccolato con la due giorni di golosi laboratori Pianeta Cacao 2019!

Lo sapete che il cioccolato cresce sugli alberi? E come si trasforma in tavoletta?
Queste e altre domande troveranno risposta nel laboratorio didattico ideato dall’artigiano del cioccolato torinese Davide Appendino, in collaborazione con GG Giovani Genitori.

Il cioccolato è da sempre uno degli alimenti preferiti dai bambini, e non solo: ma quanto sappiamo in realtà di un prodotto che amiamo così tanto? Conosciamo i paesi da cui proviene la migliore materia prima e le differenze nella lavorazione? Sappiamo davvero riconocere un buon cioccolato?

Il laboratorio che Davide Appendino ha immaginato nella sua bottega di via Maria Vittoria vuole essere proprio un momento di cultura, che aiuti i più piccoli a conoscere meglio uno dei loro alimenti preferiti, permettendogli di imparare divertendosi e mettendo le mani in pasta.

Cos’è Pianeta Cacao 2019?

Un gioco a squadre sul mondo del cioccolato, alla scoperta delle varie fasi di lavorazione che portano dalla fava di cacao al prodotto finito. Ogni bambino potrà sperimentare in prima persona il procedimento “bean to bar”, divertendosi a creare il proprio cioccolato!

I laboratori (della durata di circa un’ora) si terranno sabato 1° e domenica 2 (ore 15, 16.30 e 18).

I posti sono limitati e su prenotazione al numero 388 8421094. Consigliato da 6 anni in su.

Il costo della partecipazione al laboratorio è di 10 euro a bambino e include un omaggio di cioccolato e una degustazione di tavolette monorigine per i genitori accompagnatori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indirizzo

Via Maria Vittoria, 11 - Torino (TO)

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni

Servizi

Sorpresina

Iscriviti alla newsletter

X