Pomaria 2018, la festa della raccolta delle mele della Val di Non (Trentino)

Arriva la nuova edizione di Pomaria, dove si celebrano le mele della Val di Non e le eccellenze enogastromiche trentine di 0 – 40 Km.

Una due giorni che trasforma le vie del centro storico di Cles in un divertente e poetico laboratorio a cielo aperto sul gusto.

Cosa fare a Pomaria con i bambini

Sono tante le attività per i bambini e le loro famiglie. Tra le novità più divertenti la raccolta delle mele teatralizzata in compagnia della compagnia Koinè e i percorsi in cuffia immersivi per i quartieri del borgo organizzati da Miscele d’aria.

Non mancano le degustazioni di cibo di strada, gli showcooking, le esposizioni d’arte sulla frutta antica e sul lavoro dell’artista Paola Nizzoli Desiderato, le lezioni di strudel e dolci.

E, naturalmente, la mostra-mercato dove acquistare prodotti artigianali e gastronomici del territorio. Certo le mele, ma anche marmellate, formaggi di alpeggio, farine di cereali antichi, dolci, spumanti Trentodoc, aceti, sidro, ortaggi e frutti biologogici, salumi, birre artigianali…

Da non perdere anche le visite guidate al fiabesco frutteto storico che custodisce piante di melo e pero in via di estinzione.

Un’occasione, quindi, per incontrare agricoltori, allevatori e artigiani del cibo in una bellissima terra di confine come la valle delle mele.

GG pomaria 20181

Indirizzo

Cles (TN)

Iscriviti alla newsletter

X